Bando per la selezione al concorso Shingle22j - Biennale di Arte Contemporanea 2019



Dopo il successo delle precedenti edizioni torna il concorso di Shingle22j, torna lo sbarco dell’Arte.

La Biennale di ANZIO, si sta riorganizzando per esplodere in una grande festa d’Arte, un momento di confronto in cui artisti provenienti da ogni dove, avranno l’opportunità e la responsabilità di concorrere, scegliendo il tema che ritengono più urgente approfondire, proponendosi con una o più opere sull’argomento.

I partecipanti alla sezione concorso di Shingle22j edizione 2019 contribuiranno alla realizzazione di un mosaico pluritematico, un nuovo messaggio artistico volto a stimolare la crescita e l’interesse sociale del mondo contemporaneo.

“L’arte deve confortare il disturbato e disturbare il comodo” (Cit. Banksy).

Il concorso è aperto a tutti gli artisti di età superiore ai 18 anni di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia).

Le discipline ammesse sono: pittura, scultura, istallazione (da interno o da esterno), arte digitale, fotografia, illustrazione, incisione, video-arte, animazione sperimentale, performance o altre tecniche, metodi e abilità innovative. Ogni artista può candidare fino ad un massimo di tre opere ma ai fini del concorso potrà esserne selezionata solamente una.

Non sono previsti limiti nelle dimensioni. 

Scadenza iscrizioni: 31 maggio 2019

Per avere tutte le informazioni scarica il bando dai seguenti link


Data inizio: 01/04/2018
Data fine: 31/05/2019

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Luigi de Marchi


Location: Italia

Italia


Italia
Via Marghera, 2 00185, Roma
(IT)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire