WATER MEMORY - Igor Borozan e Paul Harden alle antiche Cisterne romane di Amelia



Previsto per il prossimo 8 settembre, immersi nelle monumentali cisterne romane, opera pregevole di ingegneria idraulica ad Amelia, in Umbria, “Water Memory” del maestro Igor Borozan.
L'Art performance è aperta ad un ristretto numero di partecipanti (15 persone per ogni atto, atti n°3 => PRENOTA IL TUO POSTO http://italytolive.it/esperienza/?code=PFG5VZ).

L’opera, dalle dimensioni di 4 metri per 3, verrà realizzata on stage e può essere definita uno spettacolo teatrale in tre tempi dove il pubblico sarà protagonista in primis interagendo con l’artista.
Ad ogni partecipante, al termine dello spettacolo, verrà consegnato uno dei "tasselli" delle dimensioni di 42x30 cm in cui l'artista scomporrà l'opera una volta ultimata. 
I pezzi sono unici, originali e firmati a mano con relativo certificato di autenticità.

Borozan sceglie l’elemento "acqua", peculiarità d’eccellenza della zona nonchè simbolo stesso della vita, ispirandosi alle ipotesi del ricercatore giapponese Masaru Emoto, secondo il quale esiste una interazione tra la memoria dell’acqua e la musica.
Un evento unico nel suo genere, un "passo a due", in quanto vede la partecipazione di un altro grande nome dell’arte: Paul Harden, che presenterà in esclusiva un'installazione sonora di videomapping progettata per raccontare l’acqua seguendo le pennellate di Borozan.

*La performance di questi due giganti Visual Artists performers prevede un incipit introduttivo con la lettura del brano latino magistralmente recitato da Mario Cordova una delle più significative voce del mondo del cinema, doppiatore di personaggi come Richard Gere, Jeremy Irons, Patrick Swayze. 
*Per la fotografia e il light design Andrea Boccalini, attivo come fotografo per campagne pubblicitarie e di corporate tra cui Huawei, Samsung, Pirelli, Galbani Francia, Ducati e Lavazza.
Ambassador Leica nonché consulente scientifico per il programma di Sky Arte “Master of Photography”.

=> *** E' previsto un incontro/aperitivo presso Sant'Agostino, dove verrà allestito un maxi schermo per consentire di assistere in diretta alla realizzazione per intero della performance anche a chi non potrà accedere alle Cisterne.
Selezione vini Cantina Castello delle Regine, fingerfood Podernovo Houses & Country.

PREVENDITE http://italytolive.it/esperienza/?code=PFG5VZ

Promosso da Comune di Amelia e Sistema Museo.
Un particolare ringraziamento va al Comune di Amelia e al sindaco Laura Pernazza, all’Assessorato alla Cultura Federica Proietti, a Sistema Museo referente Elena Trippini, a Riccardo Passagrilli coordinatore del progetto, Alessandra Bravi consulenza archeologica, Katia Pangrazi web writer and comunication. 
http://www.50maestroborozan.it


Official Partner:

- Cluster Nautico dell'Umbria: 
- Cantina Castello delle Regine
- Podernovo Houses & Country


Data: 08/09/2018

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Katia Pangrazi


Location: Cisterne Romane

Cisterne Romane


Cisterne Romane
Piazza Giacomo Matteotti, 5
Amelia (TR)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire