Profilo utente

Valentina Butera Profilo di Valentina Butera

Livello utente: Base




L'Associazione SCRUSCIO persegue i seguenti scopi:
- Valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio, attraverso eventi d’Arte, itinerari artistico-culturali, mostre, concorsi, documentazioni e promozione dei complessi aspetti della vita Siciliana e delle sue tradizioni, dei suoi aspetti etno-antropologici ed eno-gastronomici.
- Rilanciare l’artigianato e l’arte con una serie di eventi dedicati all’esposizione di manufatti e/o opere frutto della creatività dei singoli individui.
- Perseguire finalità di istruzione ed educazione, incoraggiando e promuovendo la diffusione della cultura quale strumento di miglioramento sociale e della formazione professionale.
- Incentivare la sensibilità dei cittadini verso tematiche sociali, ambientali ed organizzative della città di Palermo e del territorio siciliano.
L'associazione SCRUSCIO, per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:
• Attività culturali: Eventi, incontri didattici, stage, mostre, iniziative pubbliche e mercati tematici, proiezioni di film e documentari, atti a promuovere una presenza visibile e una diffusione significativa delle attività artistico-culturali promosse dall’Associazione, finalizzate al reperimento dei fondi da destinare al finanziamento delle attività istituzionali.
• Attività di formazione: corsi di Arte terapia e musico terapia per bambini e ragazzi e per giovani ed adulti , corsi di formazione per divulgare l’arte della manualità e per perseguire la funzione sociale di insegnamento di mestieri ormai perduti. L’Associazione potrà collaborare con enti pubblici o privati, nazionali o internazionali, nonché con organismi o associazioni con i quali ritenga utile avere dei collegamenti come istituti di alta cultura, università, scuole, centri studi, organizzazioni di particolare rilevanza, offrendo anche la propria collaborazione con le istituzioni preposte in zone svantaggiate della città e consulenza nel campo artistico-artigianale.
• attività editoriale: pubblicazione di saggi, studi e ricerche compiute, realizzazione di prodotti multimediali, Video, siti internet e prodotti grafici virtuali, cartacei e qualunque altro supporto esistente nel campo dell'arte e della musica in genere.
L'associazione SCRUSCIO è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.



Crediti

Il cambio  variabile Valentina Butera ha totalizzato 1 crediti ABC

Puoi accumulare crediti anche tu inserendo eventi e partecipando attivamente alla vita della piattaforma.