Presentazione del nuovo game CHO.earth

Presentazione del nuovo game CHO.earth


Durante la XXVII EDIZIONE del Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali che si terrà a Ferrara dall’8 al 10 GIUGNO 2022, verranno presentate le ultime novità di CHO.earth.

L’8 giugno dalle 13:00 alle 14:00 - Presentazione del nuovo game CHO.earth

Dopo 20 anni di esperienza nel web beniculturalionline.it diventa ufficialmente internazionale con l’apertura di un nuovo MONDO per il Patrimonio Culturale.

Il nuovo sistema è su www.CHO.earth ed è un game educativo che è stato studiato ed ideato da OASIS.srl, rivedendo i principi di gioco del vecchio MONOPOLI ed adattando le nuove tecnologie per promuovere, valorizzare e finalmente anche TUTELARE il Patrimonio Culturale materiale ed immateriale.

È stato creato dall’ABCOnlus un crowdfunding per finanziare lo sviluppo della nuova piattaforma e lo si trova nella pagina dedicata, all’indirizzo: https://bbcc.it/crowdfunding/

Sono stati definiti i principi e gli obiettivi del progetto che ha un valore sociale e culturale di grandissimo impatto Internazionale perché tocca per primo al mondo l’aspetto di TUTELA dei Beni Culturali con l’uso delle Tecnologie Digitali, infatti diventerà un Archivio Mondiale che testimonia lo stato di fatto di luoghi di interesse che però sarà sempre aggiornato ed implementato dagli utenti che ci giocano.

Infatti gli stessi utenti diventano Proprietari (Digitalmente) del Bene Digitale che è la Scheda del Luogo di interesse e quindi essendo proprietari certificati con gli NFT geoTag nella Blockchain di Wax possono accrescere nel tempo il loro capitale e quindi guadagnare mantenendo aggiornate le stesse schede web.

Un sistema unico che è stato possibile creare solo perché ABCOnlus ha 20anni di esperienza nel settore Digitale, Turistico e Culturale.

 

Quali novità di CHO verranno presentate?

Tra le novità più attese che saranno presentate in Fiera durante il Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali di Ferrara 2022 la nuova funzionalità di creazione vCard NFT dei luoghi di interesse culturale.

Fino a questo momento in CHO.earth era possibile solo effettuare transazioni su schede create da una redazione di volontari.

Dal 15 luglio sarà possibile per tutti gli utenti che lo desiderino creare nuove schede location (vCard) e decidere se diventarne proprietari o metterle all’asta.

Il sistema e l’intera procedura verranno spiegati in anteprima l’8 giugno durante un evento, a cura della StartUp innovativa OASIS Srl.

Altra novità che verrà presentata è la possibilità per gli utenti già iscritti al sito beniculturalionline di accedere con le loro credenziali alla nuova piattaforma internazione CHO e di riscattare eventuali schede create negli anni passati, con una procedura che verrà introdotta con una diretta web in Fiera.




Pubblicato da CHO.earth
In data: 07-06-2022
Categoria: Giochi
Location: Emilia Romagna

Mappa location culturali