Le 5 migliori piattaforme NFT nel 2022

Le 5 migliori piattaforme NFT nel 2022

Il mondo degli NFT negli ultimi mesi ha avuto un successo inimmaginabile, difatti sin dalla sua creazione il mondo dell’economia digitale ebbe una svolta.

Le criptovalute furono paragonate sin da subito ad esso, anzi c’è anche gente che considera gli NFT ancora più instabili delle cripto.

Ma detto ciò, quali sono le piattaforme più attendibili per vendere o comprare questi token non fungibili?

Economia digitale-BCON


LE MIGLIORI PIATTAFORME NFT IN CIRCOLAZIONE

Quali sono le migliori piattaforme NFT nel mondo? Ecco qui la speciale top five dei migliori siti:

Coinbase; Coinbase sembra essere centralizzato sui motori principali per l’adozione di massa.

Coinbase ha già dichiarato di essere in gara con il suo rivale, OpenSea, entrambi puntano a diventare i leader dei non fungible token.

Secondo i vari resoconti degli investitori istituzionali, la lista d’attesa di Coinbase per l’apertura del nuovo sito ha superato il milione, che è maggiore alla cifra base degli utenti attivi totali su OpenSea.

L’annuncio del lancio di Coinbase NFT è stato un vero e proprio segnale che ha catturato il valore crescente degli NFT, invece gli oggetti da collezione digitale continuano a diventare mainstream (più rilevanti).

CoinBase NFT - BCON


OpenSea; OpenSea è stata la piattaforma più dominante per gli utenti che amano coniare, acquistare, vendere e scambiare token non fungibili (NFT).

La caratteristica che rende curioso OpenSea è che serve più da aggregatore di NFT che da galleria , difatti questa caratteristica ha riportato risultati a dir poco unici, ha riportato un volume di 3,25 miliardi di dollari solo per Dicembre 2021, Dune Analytics ha confermato che dal 20 Dicembre del 2020, il volume totale aumentò del 90.968%.

OpenSea come ogni piattaforma ha avuto degli alti e dei bassi, in particolare uno dei suoi insidi fu dovuto al suo ex capo del prodotto, Nate Chastain, fu scoperto di utilizzare dei privilegi per trarre profitto dalla vendita degli NFT in prima pagina della piattaforma.

In aggiunta alla sensazione di sfiducia da parte di OpenSea, la comunità si sentì svalutata dall’accenno da parte dello Chief Financial Officer (CFO), Brian Roberts, che decise di quotare in borsa la piattaforma.

Tuttavia, l’accenno fu rapidamente smentito, riaffermando che OpenSea non ha intenzione di diventare pubblica così presto.

Dopo gli avvenimenti qui brevemente raccontati, OpenSea potrebbe essere il principale mercato NFT per il volume di transazioni al momento, ma ad oggi nel 2022 ci saranno sicuramente un paio di concorrenti che mirano ad allontanare dalla carica il gigante.


Crypto.com NFT; Crypto.com NFT nacque nel Marzo del 2021, è una piattaforma NFT supportata dall'exchange di criptovalute Crypto.Com.

L’azienda qui citata (Crypto.com) è presente nell'ecosistema delle criptovalute dal 2016 ed è cresciuta con un ritmo unico fino a diventare uno degli Exchange crypto e delle piattaforme di pagamento crittografato più popolari.

Il mercato NFT fu la sua ultima aggiunta al loro mercato azionario e all’eco sistema Blockchain.

Crypto.com offre 2 modi in cui gli utenti possono acquistare NFT: tramite asta o prezzo fisso.

Le aste consentono agli utenti di fare più offerte sul valore di un NFT, sebbene più rischiose è noto che le aste creino più clamore e quindi maggior profitto.

Invece la vendita a prezzo fisso vuol dire, impostare un prezzo significa che un NFT viene venduto al prezzo predefinito che viene fissato dal venditore.

L’acquisto a prezzo fisso è il modo più semplice per acquistare NFT, difatti sarà il fulcro di questa sezione.


CryptoPunks; CryptoPunks non è proprio una piattaforma, è più una collezione che raccoglie delle immagini pixelate assolutamente uniche, cioè diverse una dall’altra. Da poco sono stati protagonisti di un’asta di Christie's.


Zora NFT; Zora si presenta come un campione nel mondo del Web 3.0 e nel decentramento in quanto promuove la sua piattaforma senza autorizzazione interamente “ON THE CHAIN”.

le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) tendono a gravitare attorno a questi principi, la piattaforma mantiene il suo valore in acquisti storici come l’acquisto di 4 milioni di dollari da parte di Pleaser DAO dell’originale doge-meme NFT.

Zora ha una struttura a tariffa zero e concentra la maggior parte delle sue forze sull’essere un protocollo senza autorizzazione di base.

Molti esperti in cripto valute sono attratti dall’idea principale di Zora, che gli artisti e i creatori abbiano una maggiore autonomia e proprietà sulle loro creazioni.

È stato già previsto che nel 2022, cioè oggi ci siano degli afflussi di nuove iscrizioni, quindi nuovi utenti sulla piattaforma.


"Ecco la nuova Economia della Cultura! Il futuro ora è il presente!"


Segui le notizie e unisciti a noi:


 




Pubblicato da Mattia Lombardo
In data: 28-01-2022
Categoria: Networking
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali