La prima moneta garantita dal vino

La prima moneta garantita dal vino


 

Il nuovo e rivoluzionario progetto dell’Italian Wine Crypto Bank consiste nella prima e unica banca del vino a livello mondiale basata su blockchain e criptovalute.

Di cosa si tratta?

IWB (cosi chiamato il progetto) è il nuovo Token che potrà essere comprato e scambiato in un mercato secondario nella piattaforma Latoken. Si tratta di un exchange ovvero una piattaforma che permette lo scambio di criptovalute.

La peculiarità di questo Token consiste nel fatto che in qualsiasi momento è possibile convertire il rispettivo valore dei Token acquistati in vino pregiato italiano.

Da ottobre 2021, e per la prima volta nel mondo, i possessori di Bitcoin, Ethereum e delle principali criptovalute potranno utilizzare le stesse per comprare i vini pregiati Italia Wine Crypto Banck, per goderseli immediatamente o per investimento.

In caso di investimento non solo vedranno incrementare il valore del vino ma riceveranno anche bonus esclusivi altamente remunerativi legati all’andamento della criptomoneta usata.

Le parole dell'operetions manager di IWCB

Davide Casalin afferma che: “per la prima volta non solo l’investimento di chi compra Token è totalmente garantito ma consente anche l’accesso ad altri significativi benefici, ad esempio in un futuro potranno essere utilizzati per comprare vino direttamente dai produttori”.

Inoltre il fondatore e direttore della Iwcb Rosario Scarpato afferma: “L’Italian Wine Crypto Bank è una maniera vincente per esporre i vini pregiati delle nostre Cantine Partner al nuovo mercato degli utilizzatori di cripto, che sono ormai oltre 221 milioni nel mondo, e che potrebbero raddoppiarsi nei prossimi mesi”

Le finalità del progetto

Come progetto digitale, IWCB si impegna a contribuire in modo innovativo al rilancio del vino italiano nel mondo.

In particolare, si concentra sulla promozione sia di una “brand culture” del vino italiano che delle macroregioni vinicole italiane.

Una missione della Banca è quella di promuovere i vini pregiati italiani nel mondo, sia a livello globale che su specifici mercati nazionali.




Pubblicato da Alberto Rubin
In data: 04-11-2021
Categoria: Networking
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali