I plugin di Wordpress che devi assolutamente conoscere!!!

I plugin di Wordpress che devi assolutamente conoscere!!!

I migliori Plug-in

La quantità di plugin disponibili in WordPress è elevatissima, oltre 48 mila. Ovviamente è facile perdersi in questo mare infinito, per questo abbiamo deciso di fornirti una lista dei migliori plugin che sicuramente ti faciliterà la ricerca.

Innanzitutto partiamo descrivendo cosa sono i plugin. Sono estensioni di WardPress che permettono di aggiungere determinate funzionalità. È molto importante sapere che un eccessiva installazione di queste estensione non è un bene, anzi creano un sovra caricamento e rallentando il sito. Esistono sia plugin a pagamento sia gratuiti.

 

1) Yoast SEO

Yoast SEO, il plugin numero uno per curare gli aspetti legati all’ottimizzazione del sito web.

Yoast SEO offre moltissime funzionalità per gestire correttamente i fattori on page e on site che influenzano la SEO. Il plugin offre suggerimenti per creare contenuti efficaci e graditi ai motori di ricerca. Oltre alla versione gratuita, già completa, c’è la possibilità di accedere a una variante premium a pagamento.

 

2) iThemes security

Questo plugin WordPress offre oltre 30 funzionalità per blindare il tuo sito e proteggerlo da ogni minaccia. Tenendo conto che al giorno vengono hackerati circa 30 mila siti, questo plugin mi è di certo un valido aiuto.

 

3) Contact Form 7

Avere un form di contatto nel proprio sito è diventato essenziale. Contact form 7 è il plug-in più popolare, grazie alla sua semplicità nell’utilizzo e la flessibilità di potersi adattare a qualsiasi tema che si decida di avere.

4) BuddyPress

Uno dei pluin più popolari per integrare al sito le caratteristiche tipiche per una community.

Permette lo scambio di messaggi privati tra utenti o addirittura gruppi.

5) Visual Composer Per WordPress

Un plugin a pagamento per ottenere un visual composer più intuitivo rispetto a quello WordPress. Permette di accedere a funzionalità molto utili per risparmiare tempo e fatica, come la possibilità di creare post e pagine con il sistema “drag & drop”.

 

6) WooCommerce

Plugin che permette di gestire il proprio sito e-commerce in maniera ottimale e organica. Tra le sue funzionalità principali ci sono il catalogo, il tracciamento di ordini e tanto altro.

7) WordPress Mobile pack

l’utente medio, normalmente nagiga su internet mediante il suo cellulare. Permettte sostanzialmente di ottimizzare il sito per utilizzo da cellulare in modo da garantire un usabilità ottima per l’utente.

8) Editorial Calendar

è uno strumento molto efficace per il lavoro in team. Ti permette di pianificare in modo semplice e ordinato gli articoli di un blog. Per fare ciò basterà trascinare l’articolo o una sua bozza nel giorno prestabilito per la pubblicazione e il gioco è fatto.

9) Booking Calendar

molto utile per hotel o b&b e non solo. Questo plugin permette di poter gestire le prenotazioni o appuntamenti, e ovviamente permette agli utenti del vostro sito la prenotazione.

10) WP Google Maps

Il più utilizzato per quanto riguarda l’integrazione di mappe interattive derivanti da google.

Se stai pensando di creare un sito in WordPress o hai bisogno di una cosulenza CONTATTACI.




Pubblicato da Alberto Rubin
In data: 25-10-2021
Categoria: Educazione
Album: Usa WordPress per ampliare il tuo business
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali