ItalianProductDay - giornata dedicata al Prodotto Italiano

ItalianProductDay - giornata dedicata al Prodotto Italiano


27 APRILE 2020 Italian Product Day

La 98°giornata dedicata al #ProdottoItaliano, usa l'hashtag #ItalianProductDay per promuovere la Tua attività MADE in ITALY

#ioComproItaliano


Il concept dell'Italian Product Day, rappresenta un’opportunità di visibilità per le nostre aziende per mostrare al mondo il punto di forza e l’eccellenza del nostro design oltre alla qualità dei nostri prodotti e brand.
 

Il beniculturalionline sta raccogliendo le manifestazioni di interesse di aziende disponibili a vendere un proprio o servizio nella piattaforma nazionale beniculturalionline.it ed in quella internazionale culturalheritageonline.com che contano più di 1.000.000 di interazioni al mese provenienti dai social più importanti ed ha più di 278.000 fan che seguono le pagine, gruppi e profili social del sistema beniculturalionline.

L'inserimento dei prodotti e la pubblicazione degli annunci è completamente gratuita (Vogliamo fare una nuova ECONOMIA della CULTURA), ma è vincolata nel transare attraverso il BARATTO INDIRETTO, quindi il sistema mette a disposizione i CREDITI ABCO che sono un rifermento metrico per identificare il “valore” che serve per quantificare ogni prodotto o servizio da scambiare.

Questa iniziativa è stata pensata per dare un nuovo strumento non legato all'EURO ma per valorizzare l’importanza del design Italiano, delle aziende e dei diversi settori produttivi come l’arredo, il complemento, l’illuminazione, il trasporto in generale e il turismo, il food, l’accessorio, la cultura ecc.

I vantaggi di questo strumento sono:

  1. - quello di utilizzare una promozione molto spinta nel settore del Turismo e della Cultura, ma anche quella del Made in Italy in ambito internazionale.
  2. - la possibilità di promuovere un prodotto o un servizio nuovo dando visibilità in ambito Nazionale ed internazionale.
  3. - svuotare il proprio magazzino ma anche poter mettere in vendita tutto quello che normalmente il proprio mercato non riesce ad acquistare (per esempio una pizzeria che ha 30 tavoli da pranzo, non tutti i giorni questi tavoli sono occupati, quindi l'invenduto può essere messo nel Circuito ABCO e portare nuovi clienti). Questo non porta via i vecchi clienti me ne può portare di nuovi.
  4. - vendere e valorizzare l'acquisto di prodotti Italiani anche dagli stessi Italiani, quindi le stesse aziende possono iniziare a collaborare tra di loro senza dover spendere nemmeno un EURO (la Stamperia deve comprare la carta da una cartiera che deve prendere i pneumatici per i camion da un gommista che deve stampare il catalogo dei nuovi prodotti per cercare nuovi clienti, quindi questo circuito economico può essere fatto con il BARATTO indiretto e vendere senza scambio di denaro.)

Molti circuiti simili stanno facendo un grande successo come per esempio Sardex, con la differenza che qui non ci sono costi di abbonamento e nemmeno obblighi di spesa.

Le aziende dovranno solo sostenere i costi legati all’eventuale spedizione del prodotto/oggetto/servizio che l’azienda mette a disposizione.

La presentazione dello stesso, potrà farlo in piena autonomia inserendo testo descrittivo, un link all'immagine già on line nel loro sito web ed il valore in Crediti ABCO che l'utente dovrà pagare per averlo a disposizione.

L'ABCOnlus ha sottoscritto la Giornata dell'Italian Product Day perché il mondo prediligerà particolarmente aziende che possiedono degli oggetti divenuti di culto e “icone del design mondiale” o che sono eccellenze di qualità legate anche alla tradizione Italiana invidiata in tutto il mondo.


Modalità di iscrizione

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro il prossimo 20 Aprile 2020 a [email protected] e saranno poi vagliate dal Gruppo di lavoro e dal Comitato scientifico.

Si allega un modulo per agevolare la raccolta d’interesse in cui andranno specificati:

  • l’Azienda,
  • la tipologia di prodotto/oggetto,
  • il brand
  • la/le città di preferenza ove si preferisce fornirlo senza la spedizione.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa: [email protected]




Pubblicato da CHO.earth
In data: 08-04-2020
Categoria: Cause Nonprofit
Album: Io Compro Prodotti Italiani #ItalianProductDay
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali