OASIS Academy formazione online per i professionisti di cultura e turismo

OASIS Academy formazione online per i professionisti di cultura e turismo

Non solo i virus, ma anche le idee innovative e i pensieri positivi possono contagiare. Di formazione a distanza si parla ormai da diversi anni, ma il tema è stato spesso sottovalutato dai più, in particolare da noi in Italia. Oggi con tante aziende e scuole chiuse a causa della pandemia da covid-19 è tornato fortemente di attualità e in tanti si sono resi conto di come ci siano ottimi strumenti tecnologici a supporto della formazione in particolare per lo sviluppo delle strategiche competenze digitali.

Oggi molte aziende che non hanno una presenza digitale forte soffrono fortemente, chi ha investito per tempo sulla comunicazione social o sugli e-commerce, riesce invece a tirare avanti con minori difficoltà e anzi in alcuni casi a trasformare la crisi in un’opportunità.

Quello digitale è un mondo senza dubbio complesso e veramente mutevole, in continuo e rapido aggiornamento, che richiede per essere capito e sfruttato quindi al meglio un’adeguata formazione. La buona notizia è che stando di più a casa si ha anche il tempo da dedicare alla stessa.

Per sostenere al meglio il bisogno formativo, in particolare di chi opera del settore culturale e turistico, Oasis Srl, una giovane e dinamica startup innovativa del Veneto, ha creato una Academy Virtuale, nella quale ha deciso di accogliere gratuitamente ben 320 studenti, donando altrettanti abbonamenti, per un valore complessivo di circa 150.000€. Un gesto concreto di “Solidarietà Digitale”.

Per aderire gratuitamente all’iniziativa OASIS Academy c’è tempo fino al 31 aprile. Basta compilare il modulo di contatto presente a questo link: https://oasisacademy.bbcc.it/




Pubblicato da CHO.earth
In data: 24-03-2020
Categoria: Educazione
Album: MOOCs: formazione a distanza con corsi on line gratuiti
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali