33 Siti italiani dell'UNESCO da raggiungere comodamente in treno

33 Siti italiani dell'UNESCO da raggiungere comodamente in treno


L’Italia è la culla del Patrimonio Mondiale Unesco con ben 54 siti sparsi su tutto il territorio nazionale. 

La pubblicazione “Patrimonio Mondiale dell’UNESCO – 33 Siti italiani da raggiungere comodamente in treno” è stata realizzata da TRENITALIA - Gruppo delle Ferrovie dello Stato italiane con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Un Viaggio alla scoperta dei 33 siti italiani raggiungibili direttamente con i treni regionali con oltre 5.000 collegamenti al giorno.

Per ciascuno di questi siti la Commissione ha curato una sintetica presentazione delle motivazioni del riconoscimento da parte dell’UNESCO, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della conoscenza del nostro patrimonio culturale e di promuovere il turismo sostenibile, del quale il viaggio in treno costituisce una delle modalità maggiormente rappresentative.

Opere dell’uomo e della natura, siti archeologici, di valore universale eccezionale dall’aspetto storico ed estetico, etnologico o antropologico, raggiungibili con una piacevole camminata di max 2 km.

Video sui siti dell'UNESCO Italiani >

Elimina lo stress del traffico, lascia a casa l’auto e arriva direttamente nel cuore dei siti Patrimonio mondiale dell’Unesco. Il fascino di storia e natura è a pochi click da qui!

I Siti UNESCO in Italia con foto immersive a 360° >

La versione in inglese, anch’essa curata dalla Commissione per la parte relativa al riconoscimento dell’UNESCO, è destinata a facilitare l’uso del treno da parte dei molteplici turisti stranieri che ogni anno visitano il nostro paese.


ABCOnlus è partner

segnalato dall'UNESCO




Pubblicato da CHO.earth
In data: 21-10-2019
Categoria: Turismo
Album: Osservatorio ABCO dei Beni Culturali Italiani
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali