Arezzo, (AR)


Arezzo è un comune italiano capoluogo dell'omonima provincia in Toscana.

E' una splendida città nel cuore della Toscana, ricca di storia e tradizione e meta perfetta per turisti e viaggiatori che sono alla ricerca di città di grande importanza artistica e culturale. Visita Arezzo durante la città del Natale e abbina divertimento e cultura.

Conosciuta nel mondo come Città dell'oro, della Giostra del Saracino e di Guido Monaco inventore della notazione musicale, fu sede della più antica università della Toscana, e una delle prime in Europa.

E' una città italiana della Toscana orientale. La Cattedrale di Arezzo, sulla sommità del colle dove sorge la città, ha soffitti a volta dipinti e ospita un affresco del XV secolo di Piero della Francesca raffigurante Maria Maddalena.

Nella cappella della vicina Basilica di San Francesco si trovano altri affreschi di Piero della Francesca. La Basilica di San Domenico ospita il Crocifisso di Santa Croce, dipinto da Cimabue nel XIII secolo. L'imponente Fortezza Medicea offre una splendida vista sulla città.

La città di Arezzo si sviluppò in epoca etrusca, si cinse di mura nel periodo romano. Nel medioevo fu coinvolta nelle guerre tra città toscane.

Città dalle enormi potenzialità artistiche, in città da visitare gli affreschi di Piero della Francesca e la casa del Vasari.

Giostra del Saracino, Fiera Antiquaria e Tradizione Orafa sono da sempre legati alla nostra splendida città.

Storia di Arezzo

 



Arezzo
Indirizzo: Piazza della Libertà 1, 52100
(AR)
Telefono: 057 53770
Sito: http://www.comune.arezzo.it/

Location inserita da BBCC nella categoria Provincia in Toscana
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Arezzo