Villa Astalli, Roma (RM)


Villa Astalli è una villa del XVII secolo situata nel quartiere Esquilino di Roma, in Italia. Fu costruito per il cardinale Camillo Astalli, membro dell'importante famiglia Astalli. La villa era in origine una grande tenuta con un ampio giardino, ma oggi rimane solo una piccola porzione della villa originaria.

L'edificio rimanente è ora di proprietà delle Figlie di Nostra Signora del Calvario, un ordine religioso. La facciata dell'edificio è decorata con placche e busti in stucco, mentre l'interno presenta un salone principale con un fregio raffigurante paesaggi fantastici. Nella proprietà si trova anche una cappella moderna.

I giardini di Villa Astalli sono scomparsi da tempo, ma sono ancora visibili alcuni resti, tra cui una semplice fontana che ora si trova nel giardino antistante la facciata laterale dell'edificio.

Nonostante il suo stato di degrado, Villa Astalli ricorda la grandiosità delle ville romane del XVII secolo. È un gioiello nascosto nel cuore di Roma e merita una visita per chi è interessato alla storia e all'architettura romana.



Villa Astalli
Indirizzo: Via Emanuele Filiberto, 104, 00185
Roma (RM)
Telefono:
Sito:

Location inserita da Cho.earth nella categoria Villa in Lazio
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Villa Astalli

Eventi Villa Astalli

Visita Guidata in Villa Astalli
Visita Guidata in Villa Astalli

Visita guidata: Villa Astalli
Visita guidata: Villa Astalli


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui