Porto punico di Cartagine, Tunisi


Il Porto di Cartagine era uno dei porti più importanti dell'antichità, situato sulla costa nord-est dell'attuale Tunisia, vicino alla città di Cartagine.

Era uno dei principali porti del Mediterraneo occidentale e la sua posizione strategica lo rendeva un importante centro commerciale per i popoli del Mediterraneo. Il porto era composto da due parti principali: il porto commerciale e il porto militare.

Il porto commerciale era costituito da una serie di banchine, magazzini e arsenali, dove si svolgevano le attività commerciali, mentre il porto militare era utilizzato per le operazioni navali della flotta cartaginese. Il porto era protetto da una serie di moli e dighe, che lo proteggevano dalle tempeste e dalle maree.

Inoltre, l'ingresso del porto era protetto da una fortezza, chiamata "Byrsa", che serviva anche come centro amministrativo della città.

Il porto di Cartagine è stato uno dei porti più importanti del Mediterraneo per molti secoli, fino alla distruzione della città nel 146 a.C. durante la Terza Guerra Punica. Oggi, il porto è stato ricostruito ed è ancora in uso come porto commerciale e turistico.



Porto punico di Cartagine
Indirizzo: Rue Amiraute 2016 Tunisi Tunisia
Tunisi
Telefono:
Sito:

Location inserita da Denis nella categoria Porto in Tunisi
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Porto punico di Cartagine

Eventi Porto punico di Cartagine


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui