Galleria d'arte di Manchester - Virtual Tour 360°, Manchester (Regno Unito)


La Galleria d'arte di Manchester è uno spazio espositivo storico, dove ammirare dipinti e sculture di celebri artisti britannici e partecipare ad attività per la famiglia.

Con i suoi 400.000 visitatori annui, la Manchester Art Gallery è una delle più note attrazioni culturali della regione. Le opere esposte sono accompagnate da spiegazioni molto chiare, perciò anche chi è un po’ digiuno in materia può apprezzarle appieno.

Molti dei programmi interattivi sono rivolti ai bambini, ma il museo potrà soddisfare anche gli adulti appassionati d’arte che desiderano vedere da vicino i capolavori della pittura inglese ottocentesca che lo hanno reso celebre.

La Manchester Art Gallery aprì nel 1824 e oggi occupa tre edifici, il più antico dei quali è tutelato come bene storico. Nel tempo ha ricevuto molti prestigiosi riconoscimenti e ora custodisce oltre 25.000 opere.

L'ampia collezione, che abbraccia sei secoli di storia, comprende numerose tra le più importanti opere d'arte della città.

Vi immergerete nell'immaginario della confraternita dei preraffaelliti, il primo e più noto movimento artistico nato e sviluppatosi in Inghilterra.

Andate alla scoperta delle opere dell'impressionista Pierre Adolphe Valette che amava ritrarre angoli di Manchester, come lo scorcio della vicina Albert Square. Accanto ai suoi dipinti, sono esposte le opere di uno dei suoi allievi, Laurence Stephen Lowry.



Galleria d'arte di Manchester - Virtual Tour 360°
Indirizzo: Mosley St, Manchester M2 3JL, UK
Manchester (Regno Unito)
Telefono: 0161 235 8888
Sito: https://manchesterartgallery.org/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Galleria in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Galleria d'arte di Manchester - Virtual Tour 360°


Location: Galleria d'arte di Manchester - Virtual Tour 360°

Eventi Galleria d'arte di Manchester - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui