The Shard - Virtual Tour 360°, Londra (Inghilterra)


Edificio più alto di Londra, quinto grattacielo più alto d’Europa, 67esimo gigante architettonico al mondo. The Shard (che in italiano vorrebbe comunemente chiamato La Scheggia) sovrasta i cieli piovosi della capitale inglese dal 5 luglio 2012.

È infatti al 32 di London Bridge Street, nel quartiere Southwark, che lo studio RPBW Architects, diretto dall’eccellenza italiana Renzo Piano, ha deciso di costruire questo colosso architettonico, alto 309,67 metri e destinato a un uso misto commerciale e residenziale.

L’edificio si innalza per un totale di 87 piani, di cui 3 sotterranei e 73 abitabili, per un totale di 111.000 metri quadri calpestabili.

Complessivamente, la forma piramidale dell’edificio appare decisamente slanciata e la sua forma rastremata ha anche una precisa funzione strettamente legata alla destinazione d’utilizzo dell’edificio che ha una vocazione prettamente polifunzionale, poiché ospita sia spazi commerciali, uffici, che residenze private e servizi complementari come ristoranti, bar, un hotel e una clinica ospedaliera privata.

La sua irregolarità geometrica è accentuata specialmente nella sezione sommitale della guglia che richiama fortemente la morfologia di una scheggia di vetro, da cui il nome SHARD.



The Shard - Virtual Tour 360°
Indirizzo: 32 London Bridge St, London, UK
Londra (Inghilterra)
Telefono: +44 844 499 7111
Sito: www.the-shard.com

Location inserita da CHO.earth nella categoria Palazzo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: The Shard - Virtual Tour 360°


Location: The Shard - Virtual Tour 360°

Eventi The Shard - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui