Parco delle sculture Peer Gynt, Oslo (Norvegia)


Il Peer Gynt Sculpture Park è un parco di sculture situato a Oslo , in Norvegia . Il parco delle sculture è stato creato in onore dell'uomo che è forse lo scrittore norvegese più conosciuto a livello internazionale, Henrik Ibsen ed è una presentazione monumentale di una delle sue opere più famose Peer Gynt , atto per atto.

Il parco è stato istituito nel 2006 da Selvaag , la società dietro il complesso residenziale nell'area di Løren e la maggior parte delle sculture sono il risultato di un concorso internazionale di scultura. Selvaag è stata fondata da Olav Selvaag ed è un'azienda a conduzione familiare che da più di 50 anni colloca sculture in zone residenziali, oltre 500 sculture in totale.

Ci sono più di 20 sculture ispirate alle opere di Ibsen nel parco delle sculture Peer Gynt. Le sculture sono state realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo.

Le sculture collocate nel Peer Gynt Sculpture Park provengono da un concorso internazionale aperto dei progetti per le migliori sculture figurative raffiguranti scene del dramma Peer Gynt di Henrik Ibsen.

L'ospite del concorso è Selvaag, la società madre di diverse società controllate. I membri della giuria sono: la regista Ellen Horn della Riksteatret norvegese, lo scultore Kirsten Kokkin, il prof Vigdis Ystad di Senter per Ibsenstudier (The Center for Ibsen Studies), Kim Brandstrup di Galleri Brandstrup, Peder Lund di Lund Fine Art, l'artista Kristian Blystad e Ole Gunnar Selvaag, uno dei proprietari di Selvaags e fondatore del parco Peer Gynt Sculpture.

I visitatori del parco possono fare uno spuntino al Kanon Bistro.



Parco delle sculture Peer Gynt
Indirizzo: 0512, Peter Møllers vei 2, 0585
Oslo (Norvegia)
Telefono: +47 23 13 70 00
Sito: https://www.loren.no/

Location inserita da giulia nella categoria Parco in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Parco delle sculture Peer Gynt


Location: Parco delle sculture Peer Gynt

Eventi Parco delle sculture Peer Gynt


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui