CSI - Città della scienza e dell'industria, Parigi (France)


La Cité des Sciences et de l'Industrie o semplicemente CSI è il più grande museo della scienza in Europa. Situato nel Parc de la Villette a Parigi, in Francia, è una delle tre dozzine di centri culturali francesi della scienza, della tecnologia e dell'industria (CCSTI), che promuove la scienza e la cultura della scienza.

Circa cinque milioni di persone visitano la Cité ogni anno. Le attrazioni includono un planetario, un sottomarino (l'Argonaute), un teatro IMAX (La Géode) e aree speciali per bambini e adolescenti. Il CSI è classificato come un ente pubblico a carattere industriale e commerciale, un ente specializzato nella promozione della cultura scientifica e tecnica. Creata su iniziativa del presidente Giscard d'Estaing, l'obiettivo della Cité è diffondere la conoscenza scientifica e tecnica tra il pubblico, in particolare tra i giovani, e promuovere l'interesse del pubblico per la scienza, la ricerca e l'industria.

Le caratteristiche più notevoli della "facciata bioclimatica" di fronte al parco sono Les Serres - tre spazi di serra ciascuno alto 32 metri, largo 32 metri e profondo 8 metri. Le facciate di Les Serres sono state le prime pareti in vetro strutturale ad essere costruite senza cornice o alette di sostegno. Tra il 30 maggio e il 1 giugno 2008, il museo ha ospitato il 3 ° Salone internazionale delle iniziative di pace.



CSI - Città della scienza e dell'industria
Indirizzo: 30 Avenue Corentin Cariou, 75019
Parigi (France)
Telefono: +33140057000
Sito: http://www.cite-sciences.fr/

Location inserita da alberto nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: CSI - Città della scienza e dell'industria


Location: CSI - Città della scienza e dell'industria

Eventi CSI - Città della scienza e dell'industria


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui