Orto Botanico Conservativo - Orto Botanico Conservativo Carlo Spegazzini, Treviso (TV)


L'Orto Botanico Conservativo Carlo Spegazzini (1500 m²), chiamato anche Giardino Conservativo Spegazzini, è un giardino botanico gestito dall'Accademia Trevigiana per il Territorio e si trova a Treviso ed è aperto tutti i giorni.

Il giardino è stato istituito nel 1995 e chiamato in onore del botanico locale Carlo Spegazzini, con la missione di preservare le specie autoctone, le colture e gli ambienti per lo studio sperimentale. Attualmente contiene oltre 500 piante rappresentanti circa 30 specie, organizzate nelle seguenti zone: una siepe; raccolta di specie Prunus; viti tradizionali e gelsi; e due stagni.

L’orto botanico conservativo dedicato a Carlo Spegazzini, insigne botanico trevigiano del XX secolo, si sviluppa su un’area comunale di circa 15000 mq, dove sono state messe a dimora oltre 550 piante appartenenti a specie autoctone.

L’orto si distingue sia per il suo carattere conservativo, ovvero con la conservazione delle specie autoctone come obiettivo, sia per il suo carattere sperimentale, volto ad analizzare le piante in tutte le fasi del loro sviluppo e ad osservare l’influenza dei diversi fattori ambientali sulla crescita della pianta.



Orto Botanico Conservativo - Orto Botanico Conservativo Carlo Spegazzini
Indirizzo: Via Pierre de Coubertin, 15, 31100
Treviso (TV)
Telefono: 042223782
Sito:

Location inserita da culturalword nella categoria Parco in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Orto Botanico Conservativo - Orto Botanico Conservativo Carlo Spegazzini


Location: Orto Botanico Conservativo - Orto Botanico Conservativo Carlo Spegazzini

Eventi Orto Botanico Conservativo - Orto Botanico Conservativo Carlo Spegazzini


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui