GalleriaPIÙ, Bologna (BO)


Nata da un’idea di Veronica Veronesi nel 2010, GALLLERIAPIÙ opera come galleria commerciale dal 2013 nel distretto culturale della Manifattura delle Arti a Bologna in Italia. Strategicamente collocata nel distretto MDA, vicina ad altre interessanti gallerie e spazi no profit attivi nel quartiere che, grazie anche al lavoro del MAMbo, stanno definendo la scena del contemporaneo in città.

Per questo progetto abbiamo pensato di presentare una selezione di opere degli artisti con i quali collaboriamo che abbiano come denominatore comune l'utilizzo del colore rosa. Questo fil rouge nasce dalla volontà non solo di ottenere un'armonia cromatica. Il colore rosa è infatti riconducibile a uno dei temi maggiormente affrontati dagli artisti in galleria: il corpo come oggetto di indagine.

A partire da una ricerca nel campo del live act e del suono la galleria si è concentrata in particolare sulla realizzazione di opere dal vivo (performance, ambienti, concerti, live media, con date uniche, produzioni e anteprime) presentate sia da personalità di spicco della scena contemporanea che da nuove realtà indipendenti.

GALLLERIAPIÙ fa parte del circuito GALLERY TO GALLERY, nato da un’idea della stessa Veronica Veronesi come un’occasione per collaborare con altre gallerie locali e ripartire “facendo squadra”, offrendo al fruitore un percorso di visita sempre diverso e inaspettato



GalleriaPIÙ
Indirizzo: Via del Porto, 48 a/b, 40123
Bologna (BO)
Telefono: +39 051 317 9675
Sito: http://www.gallleriapiu.com/

Location inserita da giulia nella categoria Galleria in Emilia Romagna
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: GalleriaPIÙ


Location: GalleriaPIÙ

Eventi GalleriaPIÙ


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui