Castello di Eltz, Wierschem (Germania)


Uno dei castelli medievali più instagrammati del momento. Si trova nella Renania-Palatinato, regione a sud-ovest del paese, e torreggia in cima a una collina circondata da una fitta foresta – il che contribuisce a creare un’atmosfera misteriosa, di un mondo lontano.

Il castello di Eltz (tedesco Burg Eltz) è un castello medievale situato presso Wierschem sulle colline sovrastanti la Mosella tra Coblenza e Treviri in Germania. È ancora oggi proprietà della stessa famiglia che vi visse dal XII secolo, 33 generazioni fa, gli Eltz. È considerato uno dei più bei castelli tedeschi.

E' da 850 anni che questo maniero appartiene alla stessa famiglia. Intraprendendo l'impossibile per mantenerlo e conservarlo, impiegando tutte le risorse nel restauro.

Immergetevi nella natura incontaminata del bosco circostante, non ve ne pentirete. La simbiosi tra natura, castello, e storia di famiglia, rende questo castello unico nel suo genere.

Il castello Eltz è unico al mondo, perché è sopravvissuto a tutte le guerre ed è sempre rimasto in possesso della stessa famiglia. La sua architettura incomparabile presenta arredi originali di ottocento anni, mentre la sala del tesoro e la collezione d'armi comprendono lavori d'oreficeria e argenteria di fama mondiale. Questo castello si erge su una rupe rocciosa e nello stesso tempo in una vallata in mezzo alla foresta di Eltz, una riserva naturale bellissima, piena di piante e animali rari. Inoltre si trovano nelle sue vicinanze diversi sentieri per escursioni semplici o impegnative, fra cui il fantastico "Eltzer Burgpanorama", premiato come "il più bel sentiero escursionistico della Germania".

Al punto Il castello Eltz – Da scoprire presentiamo l'architettura, la storia e gli arredi di quello che lo storico d'arte Georg Dehio (1850 - 1932) definì "la quintessenza di un castello medievale" e inoltre la magnifica riserva naturale della foresta di Eltz, i visitatori più famosi e molte altre informazioni.

Il castello è un cosiddetto Ganerbenburg (un castello appartenente a una comunità di eredi legati). È quindi diviso in diverse sezioni appartenenti a diverse famiglie. Questi castelli venivano costruiti nel Medioevo da signori locali che, non potendo permettersi la costruzione di un castello personale, si univano ad altre famiglie feudali per vivere in un unico maniero.

La parte più antica risale al XIII secolo mentre quella più recente a metà del XVI secolo.



Castello di Eltz
Indirizzo: 56294
Wierschem (Germania)
Telefono: +49 2672 950500
Sito: https://www.burg-eltz.de/de/

Location inserita da giulia nella categoria Castello in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Castello di Eltz


Location: Castello di Eltz

Eventi Castello di Eltz


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui