Ristorante Trattoria Zà Zà, Firenze (FI)


Stefano Bondi, propietario e anima della trattoria Zà Zà dal 1977, nasce proprio in piazza del Mercato Centrale. La prima bottega, con vino sfuso, salumi e formaggi, fu acquistata dalla famiglia Bondi, dal babbo Silvano che aveva un banco nel Mercato Centrale e dalla mamma Mara che ha passato la sua vita nella cucina di Zà Zà fin dall’inizio, e che ha insegnato molto al figlio.

Stefano di passioni ne ha da sempre molte, oltre a quella primaria della buona cucina e della ricerca culinaria, quella per la musica, che lo fa anche comporre e suonare, quella per l’antiquariato, che lo porta alla ricerca di oggetti e mobili con una storia, quella per i cavalli da corsa, che lo vede allevatore e guidatore, quella per la scrittura e lo studio, per approfondire concetti e nozioni che si traducono in esperienza, come i piatti che possiamo assaporare nella sua trattoria.


Partecipante alla 5° Edizione del 2019 della trasmissione 4Ristoranti di Alessandro Borghese nella quattordicesima puntata.

Miglior ristorante storico di Firenze: Trattoria Antico Fattore, Trattoria Zà Zà, Natalino, Trattoria Mario. Vince Trattoria Mario.

Programma condotto con la consueta simpatia dallo chef Alessandro Borghese, pronto ad accompagnarci, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, in una caccia ai tesori culinari della penisola che incuriosisce sempre di più i telespettatori italiani.


 



Ristorante Trattoria Zà Zà
Indirizzo: Piazza del Mercato Centrale, 26r, 50123
Firenze (FI)
Telefono: 055 215411
Sito: https://www.trattoriazaza.it/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Toscana
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Ristorante Trattoria Zà Zà

Eventi Ristorante Trattoria Zà Zà


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui