Ristorante Canarin, Porto Tolle (RO)


Gino e Piero fin da ragazzini avevano un sogno nel cassetto: aprire un ristorante; nel novembre del 2003 coronano il loro desiderio, insieme alle loro mogli Sabrina e Sandra aprono il “Canarin”, una suggestiva palafitta, che sorge nel Polesine, a Porto Tolle. Il nome è un tributo alle piccole cannette che emergono dall’acqua. Inizialmente concentrati a soddisfare le colazioni per i pescatori, che quotidianamente popolano le lagune della sacca del Canarin, in cerca di vongole, capiscono immediatamente che devono introdurre anche i pranzi e le cene. Il successo è immediato, grazie anche al loro piatto forte “il gran fritto Canarin” che li ha celebrati.

Franco Zanellato storico amico d’infanzia, nipote  della famosa prima locandiera del Polesine Blandina Ermenegilda Bergantin Zanellato, si è innamorato del progetto, contribuendo alla nascita del nuovissimo Canarin. Il 28 giugno 2014 inaugurano la nuova palafitta, completamente rivisitata, moderna, bio, grazie ad un sapiente lavoro di design. Oggi il Canarin mantiene salda la cucina tradizionale del buon pesce, ma con un tocco di modernità, che rende ogni pietanza davvero unica.


Partecipante alla 5° Edizione del 2019 della trasmissione 4Ristoranti di Alessandro Borghese nella seconda puntata.

Miglior ristorante di cucina di laguna del Delta del Po Veneto: La Palafitta, In Marinetta, Osteria Arcadia, Canarin. Vince Osteria Arcadia.

Programma condotto con la consueta simpatia dallo chef Alessandro Borghese, pronto ad accompagnarci, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, in una caccia ai tesori culinari della penisola che incuriosisce sempre di più i telespettatori italiani.


 



Ristorante Canarin
Indirizzo: Via Isonzo, 45, 45018
Porto Tolle (RO)
Telefono: 339 219 3043
Sito: http://www.canarin.it/it/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Ristorante Canarin

Eventi Ristorante Canarin


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui