Pizzeria La figlia del Presidente, Napoli (NA)


La pizzeria nasce da un progetto di Felice Messina e Maria Cacialli, figlia di Ernesto, pizzaiolo del Centro Storico divenuto famoso per aver simpaticamente “trascinato” nel 1994 l’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nella sua pizzeria per offrirgli un “pezzo di Napoli”. Così come suo padre, anche Maria, affiancata da suo marito Felice ha voluto rendere omaggio alla pizza aprendo in pieno Centro Storico (Via del Grande Archivio) un vero e proprio “Tempio” capace di ospitare oltre 150 persone.

L’ambiente è rustico ed elegante allo stesso tempo. I colori si sposano perfettamente con il folklore e la napoletanità di un tempo e la disposizione dei tavoli è discreta e mette a proprio agio.


Partecipante alla 2° Edizione del 2015-16 della trasmissione 4Ristoranti di Alessandro Borghese nell'ottava puntata.

Miglior pizzeria innovativa di Napoli: Pizza gourmet, La figlia del presidente, Fresco, Concettina ai tre santi. Vince Pizza Gourmet.

Programma condotto con la consueta simpatia dallo chef Alessandro Borghese, pronto ad accompagnarci, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, in una caccia ai tesori culinari della penisola che incuriosisce sempre di più i telespettatori italiani.


 



Pizzeria La figlia del Presidente
Indirizzo: Via Grande Archivio, 24, 80138
Napoli (NA)
Telefono: 081 286738
Sito: https://www.figliadelpresidente.com/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Campania
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Pizzeria La figlia del Presidente

Eventi Pizzeria La figlia del Presidente


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui