Ristorante Caino, Montemerano (GR)


A pochi km dalle terme di Saturnia, Montemerano in epoca comunale, rappresentava un’oasi felice. Difficile immaginare Caino in un luogo diverso da Montemerano, splendido borgo medievale, in cima ad una collina nel comune di Manciano. L’arredamento è elegante, sobrio, estremamente curato nei particolari. Il caminetto, le tende di lino e luci soffuse creano un ambiente confortevole. Pochi tavoli, soltanto nove, dove si accomodano poco più di 20 persone al massimo, apparecchiati con prezioso tovagliato, piatti rigorosamente bianchi, bicchieri in cristallo e posateria d’argento.

E’ in questa cornice che Valeria si esprime attraverso le sue inconfondibili ricette. Partita dalla tradizione la supera senza mai dimenticarla. I suoi sono piatti che la rispecchiano : succulenti, dai sapori netti e precisi, giocati su contrasti di aromi, consistenze e temperature. Il risultato deve essere una vera e propria gioia per tutti i sensi, dove il gusto è fondamentale e solo in un secondo momento arriva l’aspetto estetico, che pur è sempre curato.

Tuttavia Valeria non preserva gelosamente i propri segreti in cucina, ma dispensa consigli; è esigente con il suo staff, ma anche materna e comprensiva. Il menù varia di regola una volta al mese, secondo la stagione.




Ristorante Caino
Indirizzo: Via della Chiesa, 4, 58014
Montemerano (GR)
Telefono: 0564 602817
Sito: http://www.dacaino.com/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Toscana
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Ristorante Caino

Eventi Ristorante Caino


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui