Ristorante Le Calandre, Rubano (PD)


Aperto nel 1981 da Erminio Alajmo e Rita Chimetto, sotto la guida di Max e Raf è diventato, dal 2003, uno dei ristoranti italiani insigniti delle tre stelle Michelin, presente nella classifica dei “The World’s 50 Best Restaurants” consecutivamente da oltre 10 anni.

È il cuore pulsante e il laboratorio di ricerca del gruppo Alajmo, fondato attorno ai principi di cucina cari a Max quali leggerezza, profondità dei sapori, fluidità, rispetto degli ingredienti per cogliere l’essenza della materia. L’approccio si rispecchia anche in sala, dove tutti gli elementi presenti - i tavoli, i bicchieri, le posate, le lampade, sono stati disegnati dai fratelli Alajmo e realizzati in collaborazione con alcuni artigiani italiani. Il risultato è un’armoniosa atmosfera multisensoriale che dalla cucina si diffonde in sala, con cordialità e naturalezza.

Professionalità, affiatamento, amicizia sono gli ingredienti che caratterizzano la brigata di cucina. Braccio destro di Max è il giovane sous chef Diego Magro, da molti anni nel mondo Alajmo.

In sala l’obiettivo dichiarato segue il principio di Raf “Cura ogni cliente come fossi tu stesso, senza trascurare alcun dettaglio”, ed è perseguito da Andrea Coppetta Calzavara, maître da quasi un decennio, affiancato dal sommelier Matteo Bernardi.




Ristorante Le Calandre
Indirizzo: Via Liguria, 1, 35030
Rubano (PD)
Telefono: 049 630303
Sito: http://www.alajmo.it

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Ristorante Le Calandre


Location: Ristorante Le Calandre

Eventi Ristorante Le Calandre


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui