Ristorante Piazza Duomo, Alba (CN)


È da quasi 80 anni ormai, che la famiglia Ceretto va in cerca della perfezione. Prima è venuto il vino: 160 ettari di vigneti che comprendono alcuni dei più grandi cru di Langa, l’amore per la bella campagna che si tramuta in più di un milione di bottiglie prodotte ogni anno.

Poi l’architettura contemporanea, il sostegno all’arte e agli artisti. Infine, da un identico amore per le Langhe e dalla continua tensione verso la ricerca del meglio, la decisione di creare un grande ristorante ad Alba. Acquistato lo splendido edificio che affaccia sulla Piazza del Duomo, restava da trovare un cuoco all’altezza di un progetto così ambizioso.

Così, nel 2003 Bruno Ceretto parte per un lungo viaggio tra i ristoranti di mezza Europa per trovare il candidato giusto. Sarà invece un altro grande chef, Carlo Cracco, a mettere i Ceretto sulla strada di Enrico Crippa, che al tempo era impegnato in un ristorante di Paderno d’Adda, nella sua Brianza d’origine. Quando la famiglia Ceretto al gran completo va lì a cena, basta il primo piatto che arriva sulla tavola perché nessuno abbia dubbi: la ricerca è finita.




Ristorante Piazza Duomo
Indirizzo: Piazza Risorgimento, 4, 12051
Alba (CN)
Telefono: 0173 366167
Sito: http://www.piazzaduomoalba.it

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Piemonte
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Ristorante Piazza Duomo

Eventi Ristorante Piazza Duomo


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui