Da Vittorio, Brusaporto (BG)


A un passo da Bergamo, eppure lontana dalle frenesie e dal traffico, Da Vittorio Relais & Chateaux è affondato nella curata campagna che fa da corona e rappresenta il polmone verde della città. Nei dieci ettari della tenuta sono dislocati campo da tennis, campo per il calcetto e due laghetti naturali, in un ideale percorso di relax. Presso il ristorante è a disposizione degli ospiti un punto di ricarica per auto elettriche, così, mentre vi gustate un momento di pausa, il nostro staff si prenderà cura della vostra automobile ricaricandola.

Il concetto "Tradizione lombarda e genio creativo" ben rappresenta il filo conduttore dei menù che i fratelli Cerea aggiornano e rivoluzionano insieme al divenire del mercato e delle stagioni. La cura, l'attenzione, l'approfondimento dei temi culinari è allargato per non far torto a nessun palato. Qui, possono trovare godimento e novità i palati più diversi e le più diverse preferenze (o necessità) gastronomiche: carni e pesci, selvaggina e fruits de mer, tartufi e funghi ma anche piatti di verdure, tutti declinati con uno stile originale e sensibile anche alle nuove frontiere della cucina del benessere.

Le materie prime sono di altissimo livello: scampi di Mazara del Vallo, carni piemontesi, funghi nostrani, tartufi d’Alba e una quantità indescrivibile di altri ingredienti che viaggiano ogni giorno dai luoghi di origine alla cucina del ristorante. Il concetto di "tradizione lombarda e genio creativo" ben rappresenta il filo conduttore dei menù che sono aggiornati e rivoluzionati insieme al divenire del mercato e delle stagioni. La cura, l'attenzione e l'approfondimento dei temi culinari è allargato per non far torto a nessun palato. L’evoluzione della cultura in cucina ha portato alla conoscenza approfondita e perfetta delle materie prime, alla scelta di tecniche ricercate ed al rigore assoluto nella manipolazione. Libertà negli accostamenti, piccoli tocchi di colore e vivacità dei sapori creano contrasti che si incontrano fisicamente in un crescendo di armonia del gusto.

Una passione che viene da lontano. La vera, quasi segreta passione di Enrico Cerea fin da bambino sono da sempre i dolci. Oggetto di esaltanti elaborazioni e di sperimentazione senza limiti, la pasticceria ha costantemente rappresentato per lui un intimo impegno, puntuale e stimolante, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento sia per la creazione di nuove tendenze che per la reinterpretazione di grandi dessert classici. Ogni giorno il laboratorio di pasticceria sforna grandi specialità che accompagnano tutti i momenti golosi della giornata, dal breakfast fino alla cena.


Tra le migliaia di bottiglie che riposano protette in una struttura preziosa perché costruita mattone su mattone con materiali risalenti a oltre quattro secoli fa, anche il “Rosso Faber”, un vino fortemente voluto e pensato per radicare ancora di più sentimenti e lavoro della famiglia Cerea, nato sotto il marchio Da Vittorio. Le sue uve, infatti, provengono dalla storica vigna curata da Francesco Cerea. Il “Rosso Faber” è un taglio bordolese ottenuto dalle uve Cabernet Sauvignon e Merlot coltivate nel vigneto che circonda il Relais, memoria di una tradizione agricola rivitalizzata grazie ai reimpianti realizzati con le tecniche più moderne.



Da Vittorio
Indirizzo: Via Cantalupa, 17, 24060
Brusaporto (BG)
Telefono: 035 681024
Sito: http://www.davittorio.com

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Ristorante in Lombardia
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Da Vittorio


Location: Da Vittorio

Eventi Da Vittorio


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui