Il Cantiere ART gallery, Lancenigo (TV)


Pensate a come sarebbe bello ammirare un’opera d’arte con il giusto sottofondo musicale, magari sorseggiando il proprio drink preferito, in un ambiente elegante dalle luci soffuse?

A Treviso ci hanno pensato Davide Vanin, Matteo Savio e Marco Negrato, amici (veri) da una vita, che hanno realizzato un sogno: creare la galleria ideale dove poter acquistare oggetti d’arte fatti a mano con un unico comun denominatore: essere pezzi unici ad alto tasso d’emozione.

A marzo 2018 nasce così il Cantiere Gallery, un loft industriale di 400m2 con soffitti di 7 metri e pareti con mattoni a vista, dove sono esposte opere d’arte di ogni genere, dalla scultura alla pittura, dai mobili ai gioielli sino agli abiti.

Dei 400 artisti interessati al progetto, ne sono stati selezionati 25 tra nomi già affermati e nuovissimi talenti di cui potete ammirare qualche opera nella photogallery: (ovviamente quando leggerete l’articolo potrebbero essere già sold out): dalle sculture di Luca Zuliani, dall’incredibile forza espressiva, ai quadri “fondali” di Leda Vizzini, dalle tele “pop” di Paolo Forte alle ceramiche di Daniela Barone.

Nella magnifica cornice artistica de Il Cantiere Art Gallery a Treviso, Massimiliano Ferragina ha lasciato il suo segno, le sue emozioni attraverso un’inusuale performance “Hearts on the way” (Cuori in cammino). Le figure umane di spalle, abbinate all’uso dei colori primari, sono l’elemento che contraddistinguono la maggior parte delle sue opere: una connessione tra il terreno e lo spirituale.


 

Massimiliamo Ferragina,  artista, pittore, filosofo, insegnante; nato a Catanzaro nel 1977, vive a Roma. Il suo è un linguaggio profondamente personale che lo porta a trasmettere attraverso le sue opere una molteplicità di emozioni e stati d’animo, che spesso non si traducono in concetti razionali e univoci. La sua arte emozionale libera lo spirito e scioglie l’anima.


L’opera “Hearts on the way” realizzata nel giardino estivo de Il Cantiere Art Gallery è un segno d’inizio di un cammino artistico che potrà essere completato da tutti i visitatori e gli amici de Il Cantiere.


Orari:

lun - mer   chiuso

giovedì   dalle 19:00 alle 01:00

ven - sab   dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 02:30

domenica   dalle 18:00 alle 00:00



Il Cantiere ART gallery
Indirizzo: Viale della Repubblica, 5, 31020
Lancenigo (TV)
Telefono: 375 625 2511
Sito: https://cantieregallery.com

Location inserita da Edi Florian nella categoria Galleria in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Il Cantiere ART gallery


Location: Il Cantiere ART gallery

Eventi Il Cantiere ART gallery


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui