Riutilizzasi Tour - Le colonie marine


LA PRIMA BICICLETTATA ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI ABBANDONATI dell'Architettura del Ventennio.

L'associazione Il Palloncino Rosso in collaborazione con It.a.cà. migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile, il primo e unico Festival che si occupa di Turismo Sostenibile, organizza un percorso in bici, assistito dall’Architetto Silvia Capelli, per scoprire la storia e l’architettura dei beni immobili abbandonati costituiti dalle ex colonie marine riminesi, per pensare al riutilizzo coprogettato.


DESCRIZIONE E PROGRAMMA DELL'EVENTO

L'iniziativa si svolgerà DOMENICA 17 SETTEMBRE dalle 15:00, con partenza dalla Ex Colonia Murri in Viale Regina Margherita, dove Silvia Capelli, Architetto ed associata de Il Palloncino Rosso guiderà la "spedizione" alla scoperta di alcuni dei luoghi abbandonati del lungomare di Rimini.

In sella alla propria bicicletta o cargobike, cittadini e turisti potranno dunque scoprire un volto inedito degli spazi abbandonati della città, le ex colonie marine.

Dopo la prima tappa presso la Ex Colonia Murri, il gruppo si sposterà a Miramare, dove la seconda tappa sarà di fronte alla ex Colonia Novarese e infine si proseguirà e si concluderà il tour alla Ex Colonia Bolognese. (VIDEO dell'Istituto Luce sulle Colonie Marine)

COME PARTECIPARE
Per partecipare a "RIUTILIZZASI TOUR" è sufficiente presentarsi con i propri mezzi, alle 14.45 alla EX COLONIA MURRI presso VIALE REGINA MARGHERITA, 2 - RIMINI


Evento organizzato dall'associazione Il Palloncino Rosso all'interno della 9° edizione di It.a.cà. migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile.

EVENTO FB > IT.A.CÀ Rimini – Festival del turismo responsabile
Sito > www.festivalitaca.net


Data: 17/09/2017

Vedi evento su Facebook

Evento inserito da Pierpaolo Dori


Location: Rimini

Rimini


Rimini
Piazzale Fellini, 3
Vedi scheda location