Anselm Kiefer - Angeli Caduti



Palazzo Strozzi accoglie un'imponente esposizione dedicata a uno dei più grandi maestri dell'arte tra il XX e il XXI secolo, Anselm Kiefer. Riconosciuto per le sue opere di notevole impatto che, attraverso la pittura, la scultura e l'installazione, esplorano i temi della memoria, del mito, della guerra e dell'esistenza.

Ogni creazione artistica di Anselm Kiefer si caratterizza per il rifiuto dei limiti, manifestandosi nella monumentalità, nella potenza della materialità e, soprattutto, nell'infinita ricchezza di risorse utilizzate per esplorare le profondità della memoria e del passato. Esordì sulla scena artistica tedesca alla fine degli anni Sessanta con opere che segnarono una profonda riflessione sulla storia della Seconda guerra mondiale e sull'eredità emotiva e culturale della Germania.

A cura di Arturo Galansino, la mostra si propone di restituire la complessità dell'arte di Kiefer, celebrando l'intreccio tra figura e astrazione, natura e artificialità, creazione e distruzione. Il progetto coinvolge gli spettatori sia nello spazio fisico che in quello concettuale delle sue opere.


Data inizio: 22/03/2024
Data fine: 21/07/2024

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Luca


Location: Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi


Palazzo Strozzi
Piazza degli Strozzi
Firenze (FI)
Vedi scheda location



Borghi italiani da scoprire