NEXT ALEXANDRA PALACE ANTIQUES & COLLECTORS FAIR



Inaugurato originariamente nel 1873, l'Alexandra Palace è sempre stato concepito come "Il Palazzo del Popolo". Soprannominato "Ally Pally" - presumibilmente da Gracie Fields - il locale è stato per diversi anni sede della regolare ed estremamente popolare Fiera dell'antiquariato e dei collezionisti.

La fiera attira regolarmente oltre 300 antiquari di qualità da tutto il Regno Unito e l'ambientazione straordinaria lo rende un terreno di caccia perfetto per splendidi pezzi da collezione, gioielli, mobili e molto altro.

Cosa puoi aspettarti come collezionista/commerciante di antiquariato per la prima volta alla Ally Pally Antiques Fair?

Innanzitutto, sarai accolto dall'imponente edificio stesso: un bellissimo esempio di architettura vittoriana e un luogo che ha ospitato tutti, dai "Led Zeppelin" a "Songs of Praise", con tutti gli altri nel mezzo.

Una volta dentro, troverai di tutto, dall'argento antico, ai gioielli, alle ceramiche e al vetro, agli oggetti più contemporanei. La varietà assoluta può, a prima vista, sembrare schiacciante, ma non lasciarti scoraggiare - pensando di non sapere nulla di antiquariato - i venditori sono sempre felici di parlare dei dettagli più fini dei pezzi che espongono.

I vecchi oggetti d'antiquariato si contrappongono ai nuovi oggetti da collezione, con oggetti vari come un poster psichedelico di Jimi Hendrix, risalente al 1968 circa, all'immagine di un'icona molto più antica della storia: un busto Doulton del 1850 del vice ammiraglio Horatio Nelson! 

Sotto la bella 'Rose' finestra rotonda in vetro colorato blu e rosso, di solito troverai una meravigliosa bancarella di giocattoli antichi; senza dubbio sbloccando i ricordi d'infanzia in molti visitatori. Si possono trovare bancarelle di gioielli in abbondanza, con articoli per tutte le tasche e pezzi di ogni epoca, dagli antichi anelli romani, attraverso il periodo Art Nouveau e Art Deco, fino a oggetti molto moderni.

All'altra estremità della sala, sotto il gigantesco organo a canne, puoi trovare molti dei mobili più grandi. Potresti facilmente arredare tutta la tua casa con oggetti provenienti da questa zona della fiera. Tutte le epoche e gli stili di mobili sono coperti, dal 17 ° , 18° e 19° secolo da rivenditori regolari come Frank Wilson, a divani in stile retrò più contemporanei e sedie girevoli in pelle. La parola chiave qui è 'stile'. Non importa da quale epoca provengano gli articoli, tutti hanno un'inconfondibile qualità di design e fabbricazione, che farebbe vergognare qualsiasi punto vendita di mobili moderni.

Direttamente sotto l'organo a canne si trova anche il banco informazioni iacf e, accanto a questo, il tavolo gratuito per la valutazione di esperti, presidiato da James Lewis della TV di Bamfords Auctioneers.

C'è anche un'intera sezione dedicata allo stile vintage e retrò. In questa zona, che copre per lo più il dopoguerra, puoi trovare abiti e gioielli vintage originali insieme ad articoli di stile per la tua casa, e vedrai spesso ambulanti e visitatori vestiti con abiti vintage e d'epoca mescolarsi con gli altri acquirenti. Iscriviti oggi alla nostra mailing list per rimanere aggiornato su tutte le nostre prossime fiere di antiquariato!

Pop Up Vintage Fairs London fa anche parte della iacf Antiques & Collectors Fair all'Alexandra Palace, portando un pubblico fresco e giovane allo shopping vintage e antiquariato! Le loro bancarelle Pop Up Vintage includono un mix di abbigliamento vintage da donna e da uomo, gioielli e accessori vintage, articoli per la casa retrò, insieme a oggetti da collezione e curiosità della metà del secolo.

Email: [email protected]


Data: 04/09/2022

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Florea Gabriel


Mappa eventi


Non c'è ancora una scheda location associata a questo evento, puoi crearla tu a questo link.