La Rinascita del Carmine



South Digitart Art in collaborazione con Il Complesso Monumentale del Carmine, associazione culturale "Guardie del Tempio" e Fablab Palermo organizza una due giorni di incontri e visite guidate.

Durante l’evento verrà allestito uno spazio espositivo nel chiostro in cui riproduzioni di opere e installazioni racconteranno le diverse ricchezze ospitate all'interno della Chiesa del Carmine Maggiore a Palermo.

Questo evento sarà l’occasione giusta per ammirare un primo momento di musealizzazione.

Saranno infatti esposti corali del 1600, paramenti e argenti preziosi ad oggi chiusi al pubblico.

Non mancherà il collegamento fra la Chiesa e i diversi progetti di restauro che potrebbero ridarle il suo antico splendore. Verranno organizzate visite guidate della Chiesa, Cappella e visite del terrazzo per ammirare il Campanile e la Cupola oltre che il mercato di Ballarò visto dall'alto. Sono inoltre previsti dei momenti interattivi in cui i fruitori entreranno in contatto con le nuove tecnologie.


Modelli e stampe 3D, droni e tour virtuali saranno i protagonisti di questo evento e permetteranno di arricchire il racconto delle diverse bellezze ospitate all’interno del Complesso Monumentale.


Data inizio: 07/05/2022
Data fine: 08/05/2022

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Guardie del Tempio


Location: Palermo

Palermo


Palermo
Piazza Pretoria 1
(PA)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire