CALL FOR ARTISTS: BORDERS | Venice May-Nov 2020



Il gruppo ITSLIQUID, in collaborazione con Venice Events e Ca 'Zanardi, è lieto di annunciare l'invito aperto a BORDERS - Festival internazionale di arte e architettura ITSLIQUID.

BORDERS, a cura dell'Arch. Luca Curci, sarà presentato a Venezia presso THE ROOM Contemporary Art Space, a Palazzo Ca 'Zanardi e in altri luoghi prestigiosi tra il 28 maggio e il 27 novembre 2020 nello stesso periodo della 17a Biennale di Architettura di Venezia “Come vivremo insieme? ”, Presieduto da Paolo Baratta e curato dall'architetto e studioso Hashim Sarkis.

Il festival si concentra sul concetto di "confini", tra l'anima e il corpo, l'uomo e la città, la città e il suolo. Il festival analizza l'idea dei confini umani e urbani, come le persone li vivono e come vengono modificati nella società contemporanea. Ogni essere umano vive in un mondo in cui i limiti, i confini, modellano i loro atteggiamenti e comportamenti, limitando la libertà e creando un senso di alienazione. L'uomo reagisce superando i limiti e trovando un nuovo modo di vivere. Immaginiamo un mondo di "città liquide", in cui le differenze creano nuove possibilità e possibilità di scambio, anziché essere barriere sociali.


Leggi qui per maggiori dettagli.


Data inizio: 01/03/2020
Data fine: 19/04/2020

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Art in the World


Palazzo Ca' Zanardi | ITSLIQUID Group


Palazzo Ca' Zanardi | ITSLIQUID Group
Calle Zanardi, 4132, 30121, Cannaregio
Venezia (VE)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire