Castello di Ashford, Cong, Galway (Irlanda)


Il castello di Ashford (in inglese Ashford Castle) è un maniero irlandese situato nei pressi del villaggio di Cong e, sebbene quest'ultimo faccia parte della contea di Mayo, il castello è nella contea di Galway. Il castello è costeggiato dal fiume Cong e oggi è visitabile insieme al suo parco, inoltre ospita un hotel di lusso.

Ha fatto da location per il film Un uomo tranquillo e per gli interni della serie tv Reign.

Questo castello medievale, situato nella contea di Mayo in Irlanda, è uno dei più belli di tutta l’Isola di Smeraldo. Il forte, che è più un palazzo che altro, si trova sulle rive del Lough Corrib ed è stato costruito nel XIII secolo, da una famiglia anglo-normanna. Già nel XVIII secolo è passato ai Guinness, che lo hanno venduto nel 1945.

Il castello fu costruito sul sito nel 1228 dagli anglo-normanna Casa di Burke.

Dopo più di tre secoli e mezzo sotto la de Burgos, il cui cognome è diventato Burke o Bourke, Ashford passarono nelle mani di un nuovo padrone, a seguito di una feroce battaglia tra le forze del de Burgo e quello del dipendente inglese Sir Richard Bingham , Lord Presidente del Connaught , quando è stata concordata una tregua. Nel 1589, il castello cadde a Bingham, che ha aggiunto un enclave fortificata all’interno dei suoi recinti.

Dominick Browne , della famiglia Browne ( Baron Oranmore ) ha ricevuto la tenuta in un regio Grant nel 1670 sia o 1678.  Nel 1715, la tenuta di Ashford è stato istituito con la famiglia Browne e un casino di caccia nello stile di un XVII secolo, castello francese è stato costruito. Le aquile a due teste ancora visibili sul tetto rappresentano lo stemma dei Brownes.

Verso la fine di un ramo della famiglia del XVII secolo abitato il castello. Nei primi anni del XIX secolo, un Thomas Elwood era agente per la Brownes a Ashford ed è stato registrato come vivere lì nel 1814.

La tenuta è stata acquistata nel 1852 da Sir Benjamin Lee Guinness dei Court Estates gravati ”. Ha aggiunto due grandi vittoriani estensioni di stile. Inoltre ha esteso la tenuta di 26.000 acri (110 km 2 ), costruito nuove strade e piantato migliaia di alberi.

Il castello è stato disegnato per Sir William Wilde libro s ‘su Contea di Galway. Alla morte di Benjamin nel 1868, la proprietà passò al figlio Signore Ardilaun che ha ampliato ulteriormente l’edificio in stile neogotico.

Signore Ardilaun era un giardiniere appassionato che ha curato lo sviluppo di boschi enormi e ricostruita l’intera ala ovest del castello, progettato dagli architetti James Franklin Fuller e George Ashlin . La nuova costruzione collegata alla prima parte del XVIII secolo, a est con due torri de-Burgo-volta il West. Merli sono stati aggiunti a tutto il castello. 



Castello di Ashford
Indirizzo: Ashford Castle Drive, Leaf Island
Cong, Galway (Irlanda)
Telefono: +353 94 954 6003
Sito: https://ashfordcastle.com/?utm_source=google&utm_medium=local&utm_campaign=hotel

Location inserita da giulia nella categoria Castello in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Castello di Ashford


Location: Castello di Ashford

Eventi Castello di Ashford


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui