Vermilion Cliffs, Arizona (USA)


Vermilion Cliffs National Monument si trova in Arizona, immediatamente a sud del confine di stato dello Utah. Questo monumento nazionale, 118.852 ettari (293.689 acri) nell'area, protegge l'altopiano di Paria, le scogliere Vermilion, i Coyote Buttes e il Paria Canyon. Le altitudini nel monumento vanno da 3.100 piedi a 6.500 piedi sul livello del mare (da 944 a 1.981 metri).

Istituito il 9 novembre 2000 da un proclama presidenziale del presidente Bill Clinton, il monumento nazionale Vermilion Cliffs è stato ricavato da terre esistenti già sotto la gestione del governo degli Stati Uniti nell'estremo nord della contea di Coconino, in Arizona, immediatamente a sud del confine con lo stato dello Utah . Il monumento è amministrato dal Bureau of Land Management degli Stati Uniti, un'agenzia all'interno del Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti. Le scogliere Vermilion stesse corrono lungo i bordi meridionali e orientali del monumento. Gran parte della terra del monumento è costituita dall'altopiano di Paria, una zona pianeggiante che si estende verso nord dalle cime delle scogliere

Le scogliere Vermilion sono ripide scarpate erose costituite principalmente da arenaria, siltstone, calcare e scisto che si elevano fino a 3.000 piedi (910 m) sopra le loro basi. Queste rocce sedimentarie sono state profondamente erose per milioni di anni, esponendo centinaia di strati di strati rocciosi dai colori vivaci. Mesas, buttes e grandi tablelands sono intervallati da ripidi canyon, dove alcuni piccoli corsi d'acqua forniscono abbastanza umidità per supportare un campionamento di fauna selvatica.


 



Vermilion Cliffs
Indirizzo: Marble Canyon, AZ 86036,
Arizona (USA)
Telefono:
Sito: blm.gov

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Bene naturale in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Vermilion Cliffs


Location: Vermilion Cliffs

Eventi Vermilion Cliffs


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui