Profilo utente  

Claudio BenzoniProfilo di Claudio Benzoni

Livello utente: Base

Inviami un messaggio



Claudio Benzoni (1949)
Figura artistica poliedrica che ha attraversato diversi linguaggi creativi nel campo dell’espressione visiva e non visiva.
Insegnante al Liceo Artistico, illustratore e grafico. Ha lavorato per case editrici (Edit. La Scuola, Emme Edizioni, Mondadori, Rizzoli, Sperling & Kupfer) e per importanti aziende, tra le quali: Aermacchi, Banca Comm. Italiana, Bayer, Electrolux-Zanussi, IBM, Novartis, Omnitel, SSB-Società Servizi Bancari, USAG.

Nel 2006 fonda una propria casa editrice, per la quale cura e scrive alcuni libri. Dopo la pubblicazione dei volumi Il carattere della parola (2013) e In una parola (2014), sviluppa una ricerca sulla scrittura e sulla possibilità di una interpretazione figurativo-concettuale della forma dei caratteri. Questa riflessione lo porta, all’inizio del 2016, alla creazione di opere grafico-digitali di VIRUS e IDEOSCRIPTURA, in grado di coniugare grafica e pittura.

Tecnicamente sfrutta la sua esperienza di graphic designer per creare al computer forme di arte digitale realizzate a “tiratura unica” in stampa digitale UV, oppure incise con punta diamante, o con laser, su materiali diversi.
Con l’intento di dare unicità al soggetto creato, consegue la distruzione del file originale contenente l’opera, dopo la sua completa realizzazione.



- Castello di Masnago

Crediti

Il cambio è variabile Claudio Benzoni ha totalizzato 3 crediti ABC

Puoi accumulare crediti anche tu inserendo eventi e partecipando attivamente alla vita della piattaforma.

Invia un pagamento in crediti a questo utente.