Hermitage Amsterdam, Amsterdam


L'Hermitage Amsterdam è un museo del museo Hermitage di San Pietroburgo, in Russia, situato sulle rive del fiume Amstel ad Amsterdam. Il museo si trova nell'ex Amstelhof, un edificio in stile classico risalente al 1681. La dipendenza ha esposto piccole mostre nell'adiacente edificio Neerlandia dal 24 febbraio 2004 fino all'apertura del museo principale il 19 giugno 2009.

Attualmente è il più grande satellite del Museo dell'Ermitage, con una superficie totale di 12.846 m2 (138.270 piedi quadrati) e si adatta al progetto del museo per rendere le sue collezioni accessibili a più persone.

L'area espositiva copre 2.172 m2 (23.380 piedi quadrati) ed è contenuta all'interno di due grandi sale espositive e sale espositive più piccole. Lo spazio rimanente contiene aule, uffici e alloggi per il personale e un ristorante.

La struttura fu aperta nel 1682 come casa di riposo per donne anziane sotto il nome di Diaconie Oude Vrouwen Huys (inglese: Deanery Home for Old Women) sulla riva orientale del fiume Amstel. A partire dal 1817, la struttura ospitava uomini e donne anziani e fu ribattezzata Diaconie Oude Vrouwen- en Mannenhuis (inglese: Deanery Home for Old Men and Women). L'edificio fu inizialmente nominato Amstelhof (inglese: Amstel Court) nel 1953.

Negli anni '90, gli operatori della struttura hanno stabilito che non era adeguato per soddisfare le esigenze moderne dei suoi residenti e ha cercato di costruire una nuova struttura altrove. Hanno offerto la struttura storica alla città di Amsterdam, che a sua volta l'ha affittata al museo. Gli ultimi abitanti hanno lasciato l'Amstelhof nel 2007. [10] Il 20 giugno 2009, il museo è stato aperto dall'olandese Queen Beatrix e dal presidente russo Dmitry Medvedev. Il museo è stato aperto al pubblico il giorno seguente.

Durante gli oltre 300 anni che i residenti furono ospitati nell'Amstelhof, diversi interventi di ristrutturazione furono eseguiti all'interno dell'edificio e vennero aggiunte delle ali per fornire lo spazio necessario. Così, poco dell'interiore originale è rimasto quando sono iniziati i lavori per il museo. Mentre alcune aree sono state ripristinate al loro aspetto originale, molti muri esistenti sono stati rimossi e gli spazi riconfigurati per soddisfare le esigenze del museo. Il costo totale dei lavori di ristrutturazione è stato di 40 milioni di euro.

Il museo temporaneo nel Neerlandia Building sul Nieuwe Keizersgracht è stato chiuso nel 2008 per diventare l'Hermitage for Children. È stato inaugurato insieme al museo principale il 20 giugno 2009.



Hermitage Amsterdam
Indirizzo: Amstel 51, 1018 EJ
Telefono: +31 20 530 8755
Sito: https://hermitage.nl/nl/

Location inserita da Paola Bonometti

Video: Hermitage Amsterdam


Location: Hermitage Amsterdam


Inquadra questo QR Code

Eventi a: Hermitage Amsterdam


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui