Amsterdam Museum, Amsterdam (Paesi Bassi)


Il Museo di Amsterdam, fino al 2011 chiamato Amsterdams Historisch Museum, è un museo sulla storia di Amsterdam. Dal 1975, si trova nel vecchio orfanotrofio tra Kalverstraat e Nieuwezijds Voorburgwal.

Il museo ha aperto nel 1926 nel Waag, una delle porte della città del 15 ° secolo di Amsterdam. È situato dal 1975 in un edificio che fu originariamente costruito nel 1580 come orfanotrofio municipale di Amsterdam. L'edificio fu ampliato da Hendrick e suo figlio Pieter de Keyser, poi ricostruito da Jacob van Campen ricostruito nel 1634. L'orfanotrofio operava in questo edificio fino al 1960.

Il museo espone vari oggetti legati alla storia di Amsterdam, dal Medioevo ai giorni nostri. Sono esposti molti degli arredi originali dell'orfanotrofio della città, così come i manufatti relativi alla casa di Raspa, l'ex casa di correzione ad Amsterdam dove i prigionieri erano costretti a rasare la legna per fare segatura. A partire dal 2011, il museo gestisce 70.000 oggetti custoditi in vari edifici e aree di stoccaggio. Di questi, circa 25.000 sono stati fotografati e sono disponibili al pubblico online. 

Il museo ha in mostra dipinti, modelli, reperti archeologici, fotografie, ma anche oggetti meno probabili come un carillon giocabile, un Witkar (veicolo ecologico degli anni '60) e una replica del Café 't Mandje (un famoso pub nel Quartiere a luci rosse dove prostitute, papponi, marinai e donne lesbiche si sono incontrati).



Amsterdam Museum
Indirizzo: Kalverstraat 92, 1012 PH
Amsterdam (Paesi Bassi)
Telefono: +31 20 523 1822
Sito: https://www.amsterdammuseum.nl/it

Location inserita da Paola Bonometti nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Amsterdam Museum


Location: Amsterdam Museum

Eventi Amsterdam Museum


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui