Musei Reali delle Belle Arti del Belgio, Bruxelles, Belgio


 Musei reali delle belle arti del Belgio (in francese: Musées royaux des Beaux-Arts de Belgique, neerlandese: Koninklijke Musea voor Schone Kunsten van België) sono tra i principali musei del Belgio. Si trovano nella capitale, Brussels, nella zona chiamata Coudenberg.

I musei sono costituiti da quattro differenti collezioni; due che occupano gli edifici del museo (Museo di arte antica e Museo di arte), due situati in altri edifici.

I due musei indipendenti, il Museo Constantin Meunier e il Museo Antoine Wiertz sono più piccoli dei due principali e dedicati in particolare al Belgio.

I Musei ospitano 20000 tra dipinti, disegni e sculture provenienti da tutto il mondo e di disparate epoche storiche dal XV secolo ad oggi. Vanto dei Musei è la collezione di dipinti fiamminghi, che comprende opere di Rogier van der Weyden, Pieter Bruegel il Vecchio, Robert Campin, Antoon van Dyck e Jacob Jordaens.

A Rubens è dedicata un'intera sala, dove sono esposti venti capolavori dell'artista. Un'altra sala è dedicata a Henri de Braekeleer, con ventitré dipinti.



Musei Reali delle Belle Arti del Belgio
Indirizzo: Galerie du Roi 15, 1000
Bruxelles, Belgio
Telefono: +32 2 512 77 80
Sito: https://www.brusselsmuseums.be/

Location inserita da Paola Bonometti nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Musei Reali delle Belle Arti del Belgio


Location: Musei Reali delle Belle Arti del Belgio

Eventi Musei Reali delle Belle Arti del Belgio


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui