Castello di Gasr Al-Haji, Qasr al-Hajj, Libia


Il Castello di Gasr al-Hajj è un castello berbero costruito nel XIII secolo da Abdallah Abu Jatla. Un enorme fortificazione utilizzata anche come granaio di forma circolare.

Il castello di Qasr al-Hajj è senza dubbio il più meraviglioso pezzo di architettura berbero in Libia.

Castello di Qasr-Hadj

Altro che suggerisce il nome letteralmente tradotto: Fortezza di Al-Hajj, si trova in Libia sulla rotta Tripoli-‘Aziziya-Al Jawf in Libico a circa 130 km da Tripoli, si dice, il proprietario l’avesse dotato come un waqf ossia un luogo per scopi religiosi o caritativi senza alcuna intenzione di recupero dei ben e per insegnareil Corano materie islamiche legate alle persone della zona.

Castello di Qasr-Hadj

L’edificio originariamente composto da 114 camere, che potrebbe essere il numero delle famiglie che sottoscrivono durante il periodo di costruzione.

Castello di Qasr-Hadj

È anche ipotizzato che il numero 114 è stato utilizzato simbolicamente per riflettere il numero di Sura del Corano, una visione ampiamente accettata dagli abitanti dei villaggi nella regione giorno d’oggi. Il numero di camere a partire da ora, è di 119, a seguito di dividere 10 camere a causa di dispute di successione. Altre modifiche includono l’aggiunta di 29 cantine.

Castello di Qasr-Hadj

Il livello più basso, che si trova parzialmente interrato, viene utilizzato per conservare l’olio d’oliva, mentre i livelli superiori sono utilizzati principalmente per l’orzo e grano. A lato della porta principale, una scala conduce alla cima, dove una passeggiata completa un cerchio completo intorno alla parte superiore della struttura.

Castello di Qasr-Hadj

In una regione di colture limitate, depositi di grano come questo il raccolto al riparo da animali, ladri e condizioni atmosferiche più estreme. Il Qasr al-Haj è stato costruito nel XIII secolo dallo sceicco Abu Jatla, con lo scopo di affittare le stanze di stoccaggio a diverse parti in cambio di una piccola quantità di orzo e frumento, che poi distribuito tra i poveri.

Castello di Qasr-Hadj

Dal momento che l’edificio è ancora in uso, i visitatori sono incoraggiati a non entrare nelle celle senza la guida del custode, o il permesso da parte dei proprietari. A partire da ottobre 2011, non è ancora chiaro, se nella Guerra civile libica del 2011 abbia danneggiato Gasr al-Hajj.

Castello di Qasr-Hadj



Castello di Gasr Al-Haji
Indirizzo: Libia
Qasr al-Hajj, Libia
Telefono:
Sito:

Location inserita da Paola Bonometti nella categoria Castello in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Castello di Gasr Al-Haji


Location: Castello di Gasr Al-Haji

Eventi Castello di Gasr Al-Haji


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui