Casa Museo Andrich, Venezia


L'unica Casa Museo dell'isola di Torcello dove poter vivere l'effervescenza artistica degli anni 50' 60' 70' 80' e capire come il percorso storico e il paesaggio lagunare cambia da Altino a Torcello per arrivare a Venezia.

La casa degli Innamorati della Laguna, dove gli artisti Clementina De Luca e Lucio Andrich vissero, è un luogo magico ricco di storia, sospeso tra terra e cielo che si affaccia sulle barene della Palude della Rosa.


Una casa storica dove si respira l’effervescenza dell’arte degli anni ‘50 – ’80, attraverso la varietà di opere d’arte esposte e di materiali usati, incisioni, ceramiche, vetri, sete, legni, gioielli, dipinti, mobili, sculture, arazzi. 

Ernest Hemingway, Erza Pound, ci venivano ad inspirarsi lontano dalla confusione della Piazza, in un’oasi naturalistica tra laguna e orti coltivati a uva, lavanda, rosmarino e carciofi, dove si rifugiano a migliaia, aironi, cavalieri d’Italia, anatre che qui si aggirano indisturbati alla ricerca del cibo quando è bassa marea, e l’acqua si ritira completamente per scoprire la velma della laguna e denudare le barene che la circondano.


La casa dei due artisti è un luogo esclusivo, lontano da occhi indiscreti e teatro spesso di produzioni televisive, (Stefania Sandrelli, Marisa Berenson, Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey, Ornella Muti, Ambra Angiolini per citarne alcuni)

Per prenotare la visita e il giro in barca o le stanze
Tel. 041 735542 cell. 0039 347 2391861
http://www.lucioandrich.com/ info@lucioandrich.com
La visita è guidata alle ore 10.30 11.30 14.30 15.30 16.30 17.30 18.30



Casa Museo Andrich
Indirizzo: Isola di Torcello numero 4/L, Venezia
Telefono: 041 735542
Sito: Http://www.museoandrich.com

Location inserita da Paolo Andrich Dei Simoniei

Video: Casa Museo Andrich



Location: Casa Museo Andrich

Eventi a: Casa Museo Andrich


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui