Cantina Zeni e Museo del Vino, Bardolino (VR)


Cantina Zeni e Museo del Vino è un'azienda vinicola e un museo situati a Bardolino, sulla sponda meridionale del Lago di Garda. L'azienda vinicola è stata fondata nel 1870 dalla famiglia Zeni e produce una varietà di vini, tra cui Amarone, Recioto, Valpolicella e Lugana. Il museo ospita una collezione di attrezzi e macchinari vinicoli storici, nonché una mostra sulla storia della vinificazione nella regione.

La cantina offre una varietà di visite e degustazioni, tra cui:

  • Visita guidata del museo e della cantina : questa visita include un tour della cantina, dove i visitatori possono conoscere il processo di vinificazione, e una visita al museo, dove possono vedere una collezione di attrezzi e macchinari vinicoli storici.
  • Degustazione di vini : la cantina offre una varietà di degustazioni di vini, che includono vini Amarone, Recioto, Valpolicella e Lugana.
  • Corsi di cucina : la cantina offre anche corsi di cucina, dove i visitatori possono imparare a preparare piatti tradizionali della regione del Veneto.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00. L'ingresso è gratuito. La cantina è aperta dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00



Cantina Zeni e Museo del Vino
Indirizzo: Via Costabella, 9, 37011 Bardolino VR
Bardolino (VR)
Telefono: 045 7210022
Sito: https://www.zeni.it/

Location inserita da Lorenzo Renzulli nella categoria Cantine e vigne in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Cantina Zeni e Museo del Vino


Location: Cantina Zeni e Museo del Vino

Eventi Cantina Zeni e Museo del Vino


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui