Museo Civico di Storia Naturale, Milano


Il Museo di Storia Naturale ha sede in un palazzo in stile neoromanico appositamente edificato tra il 1888 e il 1893 su progetto dell'architetto Giovanni Ceruti (1842-1907) all'interno dei Giardini Pubblici di Porta Venezia.

Il Museo di Storia Naturale è il più antico museo civico milanese ed è oggi il centro delle attività del Giardino delle Scienze, che comprende due grandi laboratori didattici, Paleolab e Biolab, e il Civico Planetario Ulrico Hoepli.

Il 7 maggio 1838 viene ufficialmente accolta dall’autorità municipale la donazione delle collezioni del nobile milanese Giuseppe De Cristoforis e del botanico Giorgio Jan che comprendono campioni di mineralogia, paleontologia, zoologia, botanica, oltre a strumenti e libri; si tratta del primo nucleo del nascente Museo di Storia Naturale di Milano.

Nel 2010 il Museo di Storia Naturale, l'Acquario e il Planetario, pur mantenendo ciascuno la propria specificità, sono stati riuniti amministrativamente all'interno del Polo dei Musei Scientifici. (Fonte Wikipedia)



Museo Civico di Storia Naturale
Indirizzo: Corso Venezia, 55, 20121 Milano, Italia
Telefono: +39 02 8846 3337
Sito: https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/Documenti.nsf/webHomePage?OpenForm&settore=MCOI-6C5J9V_HP

Location inserita da Paola Bonometti

Location: Museo Civico di Storia Naturale


Inquadra questo QR Code

Eventi a: Museo Civico di Storia Naturale

TERREMOTI - Origini, storie e segreti dei movimenti della Terra
TERREMOTI - Origini, storie e segreti dei movimenti della Terra


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui