Galleria Internazionale di Arte Moderna Ca' Pesaro, Venezia (VE)


Il Palazzo di Cà Pesaro è un Museo Civico di Venezia ubicato nel sestiere di Santa Croce.

Si affaccia sul Canal Grande tra Palazzo Coccina Giunti Foscarini Giovannelli e Palazzo Correggio, poco distante da Ca Corner della Regina e dalla Chiesa di San Stae.

Al primo e secondo piano è ospitta la Galleria Internazionale di Arte Moderna che tra le tele e i disegni spiccano Giuditta II di Klimt; il Nudo allo Specchio di Bonnard; il Rabbino di Chagall nonché opere di Kandinsky, Klee, Rouault, Matisse, Grosz, Moore, Morandi, De Chirico, Boccioni, Sironi, Gustavo Boldrini, Shozo Shimamoto e altri.

 

Di nota che nel 2004 tra le PERSONALI E PERFORMANCE è stata realizzata la 1°Performance in elicottero a Ronchi Dei Legionari (Udine) organizzata dalla nostra Associazione bb.cc. Onlus di Venezia in contemporanea con la Mostra "Shozo Shimamoto: dal Gutai a Proxima 1955-2004" e Performance "Nyotaku", Galleria Internazionale d'Arte Contemporanea, Ca' Pesaro, Venezia con l'organizzaione anche della COLLETTIVE "Traces: body and idea in contemporary art", National Museum of Modern Art, Kyoto; National Museum of Modern Art, Tokyo.

Tra le sculture è vasta la collezione di opere di Wildt, di Martini e di Medardo Rosso. Fatte le scale che conducono all'accesso della Galleria, si è accolti da una delle copie de Il pensatore di Rodin.

Gli artisti presenti nella Collezione sono: Emilio Vedova, Felice Carena, Virgilio Guidi, Davide Orler.

Facendo visita alla Galleria internazionale d'arte moderna si ha accesso anche al Museo d'arte orientale di Venezia, sempre nella stessa struttura al 3°Piano.

  • Data di apertura: 1710

Google Arts & Culture

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Google Cultural Institute, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro è su Google Arts & Culture: una piattaforma online attraverso la quale il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte parte delle collezioni di musei partner dell’iniziativa, con l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Per la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro sono state caricate 50 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione e del percorso museale.

Tra queste, Il Rabbino di Vitebsk di Marc Chagall, la splendida Giuditta II di Gustav Klimt, la grande tela di Joaquin Sorolla y Bastida Cucendo la tela, Il pensatore di Auguste Rodin e il famosissimo Zig Zag di Wassily Kandinsky. Da ricordare inoltre gli italiani: Felice Casorati con Le signorine e i lavori fondamentali di Medardo Rosso, da Madame X a Ecce Puer.

ESPLORA CA’ PESARO SU GOOGLE ARTS & CULTURE >>>




Galleria Internazionale di Arte Moderna Ca' Pesaro
Indirizzo: Santa Croce, 2076
Venezia (VE)
Telefono: 041 524 0695
Sito: http://capesaro.visitmuve.it/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Galleria Internazionale di Arte Moderna Ca' Pesaro


Location: Galleria Internazionale di Arte Moderna Ca' Pesaro