Museo Boncompagni per le Arti Decorative, Roma (RM)


Il Museo Andrea e Blanceflor Boncompagni Ludovisi (anche, più semplicemente, Museo Boncompagni Ludovisi), è un museo dedicato alle le arti decorative, al costume e alla moda italiane.

Museo Boncompagni Ludovisi per le Arti Decorative, il Costume e la ModaIl Museo è allestito nel Villino Boncompagni Ludovisi (in una traversa di via Vittorio Veneto) a Roma.

Già affidato alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, dal dicembre 2014 è entrato a far parte dei 43 musei del Polo museale del Lazio. L'ingresso è gratuito.

Museo Boncompagni Ludovisi per le arti decorativeGià residenza della famiglia Boncompagni Ludovisi, nel 1972, con disposizione testamentaria, l'edificio in stile Eclettico, che risale agli inizi del XX secolo, fu donato dalla principessa Blanceflor de Bildt Boncompagni allo Stato italiano, perché lo mantenesse e lo usasse "esclusivamente per scopi artistico-culturali di pubblica utilità".

Il museo è stato aperto al pubblico nel 1995. È oggi gestito dal Polo Museale del Lazio. Wikipedia



Museo Boncompagni per le Arti Decorative
Indirizzo: Via Boncompagni, 18
Telefono: +39 06 4201 3123
Sito: http://www.polomusealelazio.beniculturali.it/index.php?it/246/museo-boncompagni-ludovisi-per-le-arti-decorative-il-costume-e-la-moda-dei-secoli-xix-e-xx

Location inserita da Paola Bonometti

Video: Museo Boncompagni per le Arti Decorative


Location: Museo Boncompagni per le Arti Decorative


Inquadra questo QR Code

Eventi a: Museo Boncompagni per le Arti Decorative


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui