Muzeum Fryderyka Chopina, Varsavia, Polonia


Un museo biografico dedicato a Fryderyk Chopin situato nel castello Ostrogski a Varsavia.

Il museo è stato creato nel 1955 dal. Fryderyk Chopin. Documenta la vita e le opere di Fryderyk Chopin. È un dipartimento del Fryderyk Chopin Institute.

Il museo raccoglie circa 7.000 oggetti della collezione Chopin. Questi sono: manoscritti, lettere e altri ricordi personali del compositore, oltre a fotografie, immagini iconografiche, dipinti, disegni e grafici. L'istituzione ha la più grande collezione al mondo di manoscritti per compositori. Il Castello di Ostrogski presenta solo una piccola parte della collezione dell'Istituto, la cui collezione iniziò nel 1899 Warsaw Musical Society. Nel 1999 una parte di questa collezione è stata aggiunta all'elenco delle memorie del mondo UNESCO.

Il 1 marzo 2010, una nuova mostra multimediale è stata aperta nel museo dallo studio italiano Migliore + Servetto. Il progetto architettonico del castello di Ostrogski è stato preparato dallo studio di Varsavia Grzegory and Partners Architects. La mostra del museo è stata notevolmente migliorata dall'adattamento degli scantinati. Il costo del progetto ammontava a 81,5 milioni di PLN. I fondi provengono dal bilancio dello Stato e dai fondi dell'UE.

Il museo è organizzato secondo il concetto di "museo aperto", dove i visitatori scoprono e sperimentano l'esposizione scegliendo il ritmo e l'ordine del tour. La mostra permanente è composta da 11 cosiddetti. Isole tematiche, dedicate ai successivi periodi della sua vita, situate su cinque livelli (da -2 a +2).

Il giovedì nella sala da concerto del museo ci sono concerti di giovani pianisti nella serie "Young Talents".

Il museo ha una filiale all'esterno - il luogo di nascita di Fryderyk Chopin a Żelazowa Wola. Negli anni 1960-2014 anche un salone di Chopin a Varsavia era una filiale del museo. wikipedia

Data di apertura: 1954

Informazioni turistiche: tripadvisor



Muzeum Fryderyka Chopina
Indirizzo: Pałac Gnińskich, 00-368, Okólnik 1, 00-368 Warszawa
Telefono: +48 22 441 62 51
Sito: http://chopin.museum/pl

Location inserita da Paola Bonometti

Video: Muzeum Fryderyka Chopina


Location: Muzeum Fryderyka Chopina


Inquadra questo QR Code

Eventi a: Muzeum Fryderyka Chopina


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui