Uomini sull'orlo di una crisi di nervi 2 - IL RITORNO



Dal 29 dicembre al 31 dicembre 2017 compreso, laddove si festeggerà il Capodanno a teatro e poi dal 5 al 7 gennaio 2018 andrà in scena al Teatro Dehon di Bologna lo spettacolo teatrale "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi 2" di Rosario Galli, per la regia di Guido Ferrarini e con Aldo Sassi, Alessandro Fornari, Lorenzo Spiri, Andrea Zacheo, Martina Valentini Marinaz

Continuano, in scena sul palco, le vicende dei quattro amici (Gianni, Vincenzo, Pino e Nicola) conosciuti nella scorsa stagione in Uomini sull’orlo di una crisi di nervi.

l quattro amici si ritrovavano da anni nella giornata del lunedì per giocare a poker. Pino, il padrone di casa da poco separato; Nicola, il musicista estroverso; Vincenzo, il tipico impiegato statale sempre ostacolato; Gianni, pacato e taciturno innamorato della moglie mettono le loro vite e le loro problematiche a confronto, finchè non arriva Giulia, che si ritrova lì per una serata speciale di “addio al nubilato”.

La serata si conclude in maniera del tutto imprevista. Sarà proprio Gianni, il più romantico e fresco di matrimonio, ad appartarsi con la giovane Giulia, lasciando agli altri soltanto il piacere di una gustosa cena.

La commedia brillante mette sotto i riflettori la debolezza degli uomini ed il loro conflittuale e difficile rapporto con l’altra metà del cielo.

I quattro amici si ritrovano così a riconoscersi pienamente nel ruolo di succubi e perdenti davanti all'altro sesso.

Nello spettacolo che andrà in scena a dicembre sul palco del Teatro Dehon di Bologna , Gianni che era fuggito dalla sua realtà coniugale per legarsi con la bella Giulia, si ritrova ad essere ormai disincantato e senza soldi e costretto quindi a far ritorno a casa degli amici.

Nuove situazioni e nuove storie quindi per esplorare insieme al pubblico in platea il complicato mondo delle relazioni e degli affetti all’interno della coppia, con un occhio sia ironico e sia disincantato ma anche al tempo stesso inevitabilmente romantico, perché amarsi è difficile ma non si può farne senza.

Gli attori Alessandro Fornari, Aldo Sassi, Lorenzo Spiri, Martina Valentini Marinaz e Andrea Zacheo. sono tutti professionisti apprezzati e stimati e si potranno applaudire di nuovo sul palco del Teatro Dehon per chiudere in bellezza l'anno vecchio e per iniziare con altrettanta bellezza l'anno nuovo.

Articolo di Rosetta Savelli

 


 


 


Data inizio: 29/12/2017
Data fine: 07/02/2018

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Rosetta Savelli


Location: Teatro Dehon

Teatro Dehon


Teatro Dehon
Via LIbia 59
Bologna (BO)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire