GALLERIA FARINI CONCEPT PRESENTA LA XXI° COLLETTIVA INTERNAZIONALE


Galleria Farini Concept il 3 febbraio 2018 alle ore 16 presenta il prossimo evento glamour e collaterale di Art City Bologna 2018, il weekend dedicato all’arte e alla cultura dal 2 al 4 febbraio.

Il programma istituzionale comprende mostre, eventi e iniziative speciali promossi dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera, con il coordinamento dell’Area Arte Moderna e Contemporanea dell’Istituzione Bologna Musei.

Sono tre le proposte di questa sesta edizione: i progetti espositivi e le performance promossi da Art City Bologna, le installazioni e le mostre curate dalla quarantaduesima edizione di Arte Fiera per la sezione Polis e una selezione di eventi d’arte dalle numerose realtà culturali pubbliche e private attivate in città.

Galleria Farini Concept puntuale come negli anni precedenti, in occasione di Arte Fiera Bologna e di Art City White Night, apre le porte al XXI° evento di "Arte a Palazzo Fantuzzi" collettiva internazionale di pittura scultura fotografia.

Ospite d'onore il prof Vittorio Sgarbi che ritornerà a presenziare e ad intrattenere gli artisti con le sue acute e pertinenti lectio magistralis sull'arte.

Il prof. Sgarbi è divenuto oramai una presenza certa e costante all'interno delle mura rinascimentali e suggestive della Galleria Farini, trasformando ogni Vernissage in un evento unico per prestigio, glamour e competenza artistica, in quanto lui stesso ha espresso un parere molto positivo a favore della Galleria Farini definendola una galleria dotata di ampi spazi eleganti ed idonei a contenere le mostre collettive di pittura, scultura e fotografia.

La prossima collettiva internazionale d'arte durerà dal 3 febbraio 2018 al 15 febbraio 2018 e in occasione di Arte Fiera Bologna parteciperà come Galleria agli eventi collaterali del più importante evento di arte contemporanea in Italia e che gode di grande prestigio anche sul piano internazionale.

Infatti Arte Fiera è la vetrina della migliore arte italiana dell'ultimo secolo per gli artisti contemporanei.

Il professor Sgarbi si renderà disponibile per porre la propria firma personalizzata nel Catalogo recensivo che viene prodotto ad ogni edizione di “Arte a Palazzo” sulla pagina dell’opera di ogni singolo artista partecipante. Tale Catalogo viene raccolto nella prestigiosa Università di Urbino Carlo Bo, nella biblioteca di storia dell’Arte ed Estetica e questo rappresenta una eccezionalità di rilevante importanza e bellezza.

IL prossimo Catalogo recensivo sarà quello che coinciderà con la 42° Edizione di Arte Fiera Bologna, che si svolgerà dal 2 al 5 febbraio 2018 con la nuova direzione affidata ad Angela Vettese.

Arte Fiera Bologna è la più longeva e autorevole Fiera d’arte italiana e vanta e si anima di grandi numeri quali: la sezione Main Section conta 106 gallerie, Solo Show 28 gallerie, Photo a cura di Andrea Pertoldeo con 12 gallerie, Nueva Vista curata da Simone Frangi con 3 gallerie, per un totale di 149 presenze nel segno della qualità e della eccellenza artistica.

Inoltre Arte Fiera, come nelle precedenti edizioni, dipinge la notte bolognese con Art City White Night, la notte bianca dell'arte. Una serata eccezionalmente ricca di eventi e di happening, dedicati all'arte contemporanea e ai suoi artisti e rappresenta un evento unico in Italia e in Europa. Galleria Farini Concept, all'interno di questo importante contesto internazionale, presenta il prossimo appuntamento con l'arte contemporanea. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 3 febbraio fino al 15 febbraio 2018 garantendo in tal modo un'ottima visibilità agli Artisti partecipanti, sia da parte dei critici d'arte e sia da parte del pubblico interessato e appassionato all'arte. La selezione sarà di rigore, visto il prestigio dell'evento e le prenotazioni sono già tantissime. Si raccomanda pertanto la massima celerità nel proporre la propria candidatura ed adesione. Si prega di inviare in buona risoluzione le foto delle opere che si intendono esporre, unitamente al modulo di adesione debitamente compilato ed unito in allegato.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213. Per candidature scrivere a galleriafarini@libero.it.

Words by Rosetta Savelli

10 dicembre 2018


Data inizio: 03/02/2018
Data fine: 15/02/2018

Vedi evento su Facebook

Evento inserito da Rosetta Savelli


Location: Galleria Farini Concept

Galleria Farini Concept


Galleria Farini Concept
via San Vitale, 23/a - Bologna
Vedi scheda location